Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lamouchi: "Gervinho? Sapevo che avrebbe fatto alzare tutti in piedi"

Lamouchi: "Gervinho? Sapevo che avrebbe fatto alzare tutti in piedi"
mercoledì 14 maggio 2014, 11:032014
di Chiara Biondini

Sabri Lamouchi, Commissario tecnico della Costa d'Avorio, intervenendo a Tele Radio Stereo, ha dichiarato:

"Vogliamo fare bene al Mondiale, avendo come primo obiettivo quello di superare il primo turno, per poi giocarcela eventualmente negli scontri diretti. Sono preoccupato per lo stato fisico non eccellente di alcuni dei miei ragazzi, devo fare delle valutazioni, sarà dura per quelli che non verranno in Brasile, ma bisogna fare il bene di una Nazione, arrivare al meglio, la Costa d'Avorio che attende l'evento".

"Abbiamo una squadra fortissima in attacco, da Gervinho a Drogba, e poi c'è Yaya Toure. Come definirlo? Centrocampista, ok, ma segna come un grande bomber. Quest'anno meritava di essere premiato come giocatore più forte della Premier League, invece hanno scelto Suarez. Se farà bene al Mondiale contenderà il Pallone d'Oro a Cristiano Ronaldo".

"Avevo detto a Rudi Garcia, prima che Gervinho firmasse, che a Roma avrebbe fatto alzare la gente in piedi. E' un calciatore che sa esaltare, può sbagliare qualcosa, ma fa la differenza, è giovane e ha ampi margini di miglioramento. Si è adattato all'ambiente romano in fretta, facilitato dai rapporti con un allenatore che lo conosceva bene. Ha fatto un grande campionato".