Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, Breda: "Noi intanto battiamo lo Spezia e poi si vedrà"

Latina, Breda: "Noi intanto battiamo lo Spezia e poi si vedrà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 26 maggio 2014, 13:022014
di Chiara Biondini

"Abbiamo vinto una grande partita con una prestazione importante. L'Empoli per me è in Serie A, anche se noi intanto battiamo lo Spezia e poi si vedrà". Queste le dichiarazioni di Roberto Breda, allenatore del Latina, ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci all'ultima puntata stagionale di "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

La vostra a Cesena è stata una partita perfetta?
"Sicuramente abbiamo fatto una grossa prestazione. Volevamo riscattarci dopo l'ultima sconfitta in casa contro il Siena. Ci siamo riusciti appieno e non era semplice contro un'ottima squadra come il Cesena considerando oltretutto che lo stadio Manuzzi si fa sentire. Serviva una prestazione di qualità e quantità. Siamo ai playoff: è un bel lavoro quello che stiamo portando avanti ed è un piacere farlo con un gruppo fantastico che ha sempre voglia di dare il massimo".

Ci pensa alla Serie A?
"Siamo là...è un paio di mesi che lo dico. L'Empoli per me è ormai andato: vedo molto difficile un epilogo diverso. Noi faremo il nostro contro lo Spezia per ottenere il successo. Di sicuro dobbiamo giocare i playoff con questo spirito, sapendo in partenza che non sarà semplice. Inizia un altro campionato e l'atteggiamento dovrà essere questo. Chi sarà più bravo alla fine ce la farà. Non dobbiamo sentirci appagati, e assicuro che la squadra non lo è. Qualche errore lo si fa, come contro il Siena. Però il Latina ha fatto un percorso importante".

Affrontare i playoff dal terzo posto è comunque un vantaggio?
"Sì, un piccolo vantaggio lo è. Però devi fare la partita. Entrano in ballo tante cose, sono gare altamente emotive. A volte un episodio può alterare le solite dinamiche. Dovremo prepararci nel migliore dei modi".

A Cesena è stata per il Latina la vittoria più bella?
"Non so se sia stata la più bella perché ricordo le vittorie di Palermo e La Spezia che arrivarono con grandi prestazioni. Abbiamo fornito una prova convincente contro un avversario che veniva da quattro successi. Dovevamo provarci per ottenere i tre punti e serviva una prestazione maiuscola. Lo si è visto: è stata messa una qualità notevole".