Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, per Ghezzal un record dietro la sua rinascita

Latina, per Ghezzal un record dietro la sua rinascita
lunedì 18 novembre 2013, 17:102013
di Chiara Biondini

Quella di ieri è stata una domenica che Abdelkader Ghezzal difficilmente dimenticherà. Una rete al suo Bari ha deciso la sfida tra il Latina e la squadra pugliese. Una rete meravigliosa che ha trasformato i fischi del Francioni in applausi ed ha consegnato alla squadra pontina tre punti d'oro ed un bomber ritrovato.
Le gesta del calciatore algerino sono note a tutti. Tanti anni di A, qualche stagione tra estero e serie B, tantissimi assist e qualche in gol in meno di quanto il suo potenziale gli permetterebbe.
In pochi sanno, però, che Ghezzal detiene un record particolare. E' il giocatore che in Europa ha recuperato più velocemente dopo un intervento al legamento crociato anteriore. Numeri da record, pazzeschi.

110 giorni, neanche 4 mesi, per recuperare da un infortunio che tiene i suoi colleghi lontani dai campi per circa 180 giorni. Da quel momento 15 partite e due gol con il Bari, otto gare ed un gol a Latina. Ghezzal si operò a Villa Stuart il 24 settembre 2012 rientrando in campo in uno sfortunato Bari - Varese 0-1 nei primi giorni di febbraio 2013. Il segreto di questo record? La sua voglia di tornare protagonista, il sostegno della società, un fisico eccezionale, ma anche Villa Stuart e l'abilità del chirurgo. Ovviamente il Prof. Mariani.