Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Latina, Somma: "Questa squadra merita una posizione di classifica diversa"

Latina, Somma: "Questa squadra merita una posizione di classifica diversa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 27 dicembre 2015, 12:202015
di Andrea Piras

Il tecnico del Latina Mario Somma ha commentato ai microfoni di Sky Sport la sfida contro il Pescara: "La vittoria è ricercata da tutti ed è quella cosa che dà conferma al lavoro in settimana. Diciamo che a centrocampo abbiamo dei giocatori che hanno caratteristiche importanti. Stiamo cercando di dare un'impostazione tattica a loro che sia difficilmente leggibile dall'avversario, ma abbiamo anche giocatori fuori come Marchionni che è un giocatore importante".

Hai soluzioni per contenere l'attacco del Pescara?
"Per caratteristiche questo attacco rispecchia un po' anche quello del Crotone. Noi cercheremo solo di non far filtrare la palla. Se li vai a prendere alti, dai profondità a un giocatore come Cocco ed è molto difficile fermarlo".

Nove partite della squadra della tua città.
"Da quando ho iniziato questo lavoro avevo due obiettivi: allenare la Salernitana e il Latina. E' una panchina molto pesante, le aspettative sono alte, hai una continua sollecitazione e tu devi sempre essere al massimo della concentrazione per non deludere i tifosi e i giocatori. Questa squadra merita davvero una posizione di classifica diversa. Sono onorato di allenare la squadra della mia città e spero che presto si raccolgano delle soddisfazioni che premi gli sforzi della società".