Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Chamot esalta Gentiletti: "E' un leader"

Lazio, Chamot esalta Gentiletti: "E' un leader"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 settembre 2014, 12:092014
di Chiara Biondini

Nelle ultime ore, dopo un ottimo esordio contro il Cesena, Gentiletti ha spazzato via gran parte dello scetticismo che lo aveva accompagnato nei primi giorni della sua avventura in biancoceleste. Un'ulteriore referenza arriva da José Antonio Chamot, ex giocatore di Milan e Atletico Madrid che, intervenuto ai microfoni di Radio IES 99.8, sponsorizza il suo connazionale.
"A me Gentiletti piace molto. Sa giocare bene la palla e ha grande carattere. A me piacciono i giocatori leader come lui. In campo parla, comanda e si far rispettare dando indicazioni ai compagni. La sua presenza si fa sentire ed è importante anche per i compagni, il suo carisma è quello tipico dei calciatori che vogliono sempre vincere la partita e spronano i compagni con tanti piccoli atteggiamenti. Però bisogna dargli il tempo di abituarsi ad calcio diverso come quello Italiano".

"Secondo me un calciatore argentino va sempre supportato perché può avere un momento iniziale di difficoltà ma riesce sempre a ripagarti nel tempo. Noi argentini ci prepariamo sempre sognando grandi traguardi. Quando arriva la grande occasione, come giocare in Italia, sappiamo che abbiamo lavorato per avere quell'occasione sin da quando eravamo bambini e quindi non permetteremo a nessuno di portarcela via ne tanto meno di farcela scappare".