Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Adesso non dobbiamo fermarci, ora arriva il difficile"

Lazio, Inzaghi: "Adesso non dobbiamo fermarci, ora arriva il difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 novembre 2016, 17:502016
di Andrea Diamante

Vittoria importante per la Lazio che continua la sua striscia positiva. Queste le parole del tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: "Penso che abbiamo fatto un ottima gara, abbiamo fatto un ottimo primo tempo e dovevamo chiuderlo con un doppio vantaggio. Poi è normale il Genoa è una buona squadra che corre, abbiamo preso un gol evitabile, l'unica pecca di questa partita. Devo fare un grosso plauso a questi ragazzi perchè hanno fatto un ottima partita. Organizzare la partita con il Genoa non è stato semplice ma sono stati bravi i ragazzi, ci siamo organizzati bene in queste ultime tre sedute. Io ho cercato di coinvolgere dal primo giorno tutti, ho tanti giocatori che mi mettono in difficoltà per fare delle scelte".

Oggi è arrivato il primo gol da fuori area della Lazio. "Secondo me a volte è anche un caso, oltre a Felipe abbiamo giocatori importanti. Abbiamo colpito un palo con Parolo, Milinkovic che calcia benissimo, Biglia, Cataldi e Murgia. Non avevamo mai segnato da fuori area e oggi siamo riusciti".

Dopo Napoli è nata un altra squadra ed un altro allenatore. "Sicuramente a Napoli abbiamo fatto un ottima partita, ma a dire la verità avevo certezze già lo scorso anno. Penso che quando ho accettato l'incarico è perchè avevo toccato con mano, perchè l'anno scorso le sette partite mi erano servite tanto. Adesso non dobbiamo fermarci, ci fanno tutti i complimenti ma ora arriva il difficile".

Dove si immagina di arrivare? "Sono passate tredici partite, fare dei pronostici è difficile. Vogliamo arrivare a Natale nella classifica che conta. La cosa che mi dà fiducia è che siamo una squadra giovane e possiamo crescere".