Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Sono orgoglioso di questa prova"

Lazio, Inzaghi: "Sono orgoglioso di questa prova"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 1 ottobre 2016, 23:342016
di Patrick Iannarelli

Un Simone Inzaghi davvero soddisfatto al termine del match contro l'Udinese. La Lazio si è imposta 3-0 e il tecnico biancoceleste ha parlato così ai microfoni di Rai Due.

Come analizza questa prestazione?

"Siamo partiti bene e provo davvero molta soddisfazione visto che stasera hanno giocato molti giocatori che avevano trovato poco spazio. Hanno giocato bene e questo è motivo di grandissimo orgoglio".

Ci sono tanti giocatori cresciuti con te nelle giovanili, come Lombardi e Strakosha. Questa Lazio deve rinforzarsi guardando ai giovani?

"Ho la fortuna di averli cresciuti, ma io non sto regalando nulla a nessuno. Siamo la squadra più giovane della serie A, questa sera eravamo otto under 30. Se lo meritano davvero".

Ora vi manca riavvicinare la squadra ai tifosi?

"Bisogna continuare a lavorare e fare bene. Ne abbiamo bisogno e li abbiamo sentiti ad Udine. Festeggiare con loro è stato davvero motivo di orgoglio per me. Ora spetta a noi continuare a lavorare".

Meriti agevolati dai demeriti avversari. Dove può arrivare questa Lazio?

"Fare proclami secondo me non va bene. Dobbiamo continuare a lavorare e cercare di crescere. Abbiamo tanti giovani che hanno l' intenzione di giocare e migliorare".

Una domanda che non riguarda la Lazio: hai sentito per caso Pippo e sai come è andato il big match di Pordenone?

"So che il Venezia ha perso, ma non ho sentito Pipo. Vincere in Lega Pro non sarà facile, ma credo che abbia una squadra preparata. Spero che possa fare bene".