Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Vittoria meritata, complimenti ai miei ragazzi"

Lazio, Inzaghi: "Vittoria meritata, complimenti ai miei ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 settembre 2016, 20:262016
di Dennis Magrì

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha analizzato così il successo per 3-0 sul Pescara ai microfoni di Sky Sport: "La vittoria di oggi non è merito del modulo, ma dei ragazzi, a cui faccio i miei complimenti. Si è vista un'ottima Lazio, abbiamo preparato bene la partita. L'unico neo è che avremmo potuto far gol nel primo tempo, ma alla fine abbiamo preso i tre punti meritatamente".

E' piaciuto l'atteggiamento di Felipe Anderson?
"Assolutamente. E' stato bravissimo, ha nelle corde questo ruolo di esterno di centrocampo. Ha dimostrato grandi cose, si è sacrificato molto e ha fatto un assist. Sono contento di lui, come lo sono di tutti. Anche di Djordjevic e Cataldi, che hanno meritato in settimana di giocare".

Come mai il 3-5-2?
"Ho visto un buon Pescara contro squadre che giocavano con il 4-3-3 nelle prime giornate e per questo abbiamo preparato la partita così. Abbiamo rischiato con due esterni molto offensivi, ma allo stesso tempo c'era gente di esperienza come Parolo ad aiutare. Inoltre c'erano giocatori che, per quanto visto in allenamento, non meritavano di rimanere fuori. Sono contento di tutti".