Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Inzaghi: "Vogliamo l'Europa. Anderson? Giocatore di livello mondiale"

Lazio, Inzaghi: "Vogliamo l'Europa. Anderson? Giocatore di livello mondiale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 febbraio 2017, 23:102017
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, dopo la vittoria "Sono molto contento della prestazione, il primo tempo è stato ottimo. L'unico neo è che avremmo dovuto segnare un paio di gol, perché poi come spesso capita si viene puniti al primo tiro e così è stato. I ragazzi sono stati bravi a ricompattarsi e trovare la vittoria".

Su Keita: "Ha saltato qualche partita all'inizio e altre per la Coppa d'Africa, ma ha già segnato sette gol. E' un valore aggiunto. Se quelli che entrano dalla panchina entrano con questo spirito possiamo toglierci diverse soddisfazioni".

Sull'Europa: "Noi siamo lì e vogliamo restarci. I tifosi oggi hanno fatto sentire il loro sostegno e sono stati encombiabili, erano contenti perché avevano un visto una buona Lazio".

Un bilancio sulla stagione: "Stiamo andando bene, ma abbiamo perso qualche punto strada facendo. Quest'estate siamo partiti tra mille difficoltà, ma i ragazzi sono stati bravi. Ora siamo in un'ottima posizione di classifica e in semifinale di Coppa Italia. Siamo una squadra giovane che gioca un ottimo calcio".

Su Felipe Anderson: "Ci parlo tanto e spesso, lui sa che per noi è molto importante. Oggi a parer mio ha fatto una buona gara, mettendo lo zampino in entrambi i gol. E' un giocatore importante, anche lui a volte non sa quant'è forte. Sappiamo che può dare di più perché è un giocatore di livello mondiale".