Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Janich: "Inzaghi ha creato un gruppo affiatato"

Lazio, Janich: "Inzaghi ha creato un gruppo affiatato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 14 ottobre 2016, 14:502016
di Chiara Biondini

Ex difensore della Lazio e del Bologna, vincitore della prima Coppa Italia della storia biancoceleste nel 1958 e di uno Scudetto con il Bologna nel 1963-64, Franco Janich è intervenuto sugli 88.100 FM di Elleradio per parlare della sfida di domenica tra le sue ex squadre.

Su Lazio-Bologna
"Una partita tra due squadre che hanno avuto un buon inizio di stagione. Per la Lazio questo match può aprire degli scenari interessanti. Nel campionato italiano serve continuità e riuscire a vincere incontri come questi diventa fondamentale. Ci sarà qualche defezione, ma se si punta in alto le assenze non possono essere delle attenuanti".

Da ex difensore un giudizio su Stefan De Vrij
"De Vrij è un grandissimo difensore. Ha doti da leader e ha dato tanta sicurezza all'intero reparto. A volte non basta essere forti per comandare una difesa. Lui abbina entrambe le cose".

Sulla Lazio di Inzaghi
"Credo che stia facendo molto bene. Forse qualche vittoria non è stata frutto di un grande gioco, ma nel calcio contano i risultati e ad oggi stanno arrivando. Mi sembra un ragazzo molto pratico, è riuscito a creare un gruppo affiatato, cosa molto rara al giorno d'oggi".

Su Ciro Immobile
"Mi piace molto, è un grande attaccante. Come tutti i meridionali ha tanta grinta e uno spirito sempre positivo. Lo si vede dal modo in cui lotta in campo. La Lazio ha fatto davvero un ottimo acquisto".

Sulla Coppa Italia del 1958 e su Bob Lovati
"Sono stato solo tre anni alla Lazio da giocatore e aver vinto il primo trofeo della storia della Lazio è motivo d'orgoglio. Fu in quegli anni che conobbi una splendida persona come Bob Lovati, un uomo con uno spiccato senso dell'umorismo e della competenza e che ha dato tutto per la Lazio".