Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Materazzi: "Bielsa? Ora bisogna allestire una rosa competitiva"

Lazio, Materazzi: "Bielsa? Ora bisogna allestire una rosa competitiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 24 giugno 2016, 15:592016
di Chiara Biondini

L'ex tecnico della Lazio, Giuseppe Materazzi è intervenuto ai microfoni de "I Laziali Sono Qua", trasmissione radiofonica in onda sugli 88.100 FM di Elleradio.

Sugli Europei
"Mi stanno piacendo molto. Ci sono tante squadre organizzate e che giocano un bel calcio. Noi siamo partiti benissimo battendo meritatamente il Belgio, ma forse dopo ci siamo un po' cullati sugli allori. Resto tuttavia fiducioso sul cammino dell'Italia, una Nazionale che nessuno vorrebbe affrontare e che quando arrivano le partite che contano difficilmente si fa trovare impreparata".

Su Antonio Conte
"È un ottimo allenatore con idee molto chiare. Sa quello che vuole dalla sua squadra e soprattutto sa come ottenerlo. Riesce a motivare al massimo tutti i giocatori che ha a disposizione. È una peculiarità che hanno solo i grandi. Credo che anche in Inghilterra al Chelsea farà molto bene".

Su Marcelo Bielsa
"Il famoso Loco! A parte le battute, credo che aver ingaggiato un allenatore del genere sia motivo d'orgoglio per la Lazio. È chiaro che ora, dopo aver preso l'allenatore, bisogna allestire una rosa competitiva, ma credo che succederà anche questo. Lotito ha capito che è necessario un salto di qualità per uscire dall'attuale situazione di stallo. Viceversa avrebbe tranquillamente potuto confermare Simone Inzaghi, a cui sono molto legato visto che l'ho lanciato a Piacenza e che comunque aveva fatto bene nelle ultime sette partite della stagione".

Sulle mosse da compiere in sede di mercato
"Mi auguro innanzitutto che venga sostituito in modo adeguato un campione come Miroslav Klose. Ho sentito circolare il nome di Immobile. Con tutto il rispetto per il ragazzo credo che ci sia bisogno di altro, o meglio, va bene Immobile, ma non deve essere l'unico attaccante da acquistare. Poi servono almeno un paio di grandi centrali da affiancare a De Vrij. La difesa quest'anno è stato il tallone d'Achille della squadra".

Sull'acquisto di Lapadula da parte del Milan
"Peccato non averlo preso. È un ragazzo che fa tanti gol e soprattutto un attaccante completo. Segna in tutti i modi e sono convinto che farà molto bene anche in Serie A, perciò complimenti al Milan".

Sulla vincitrice degli Europei
"Il cuore dice Italia, la testa Germania. Tuttavia non sottovaluterei la Croazia, una squadra che darà filo da torcere a tutti".