Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Mauri: "Dobbiamo migliorare, ma è una bella sensazione"

Lazio, Mauri: "Dobbiamo migliorare, ma è una bella sensazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 12 aprile 2015, 18:062015
di Ivan Cardia

In gol nella vittoria della Lazio sull'Empoli, il capitano della Lazio, Stefano Mauri, commenta la partita ai microfoni di Premium Calcio: "È una bella sensazione, però siamo in vantaggio solo di un punto, mancano tante partite e c'è tanto da lavorare. Noi davanti ci scambiamo spesso i ruoli, arrivando al tiro molto spesso con i centrocampisti. Oggi siamo stati molto cinici, andando avanti così si raggiungono tanti traguardi. Venivamo da un periodo di sette vittorie consecutive ed eravamo comunque dietro, quindi vuol dire che ad inizio stagione non abbiamo fatto tanto bene. Dobbiamo lavorare tanto e migliorare, ad esempio sulle palle inattive".

Quest'anno avete migliorato molto la differenza reti, anche grazie ad un'ottima condizione atletica.
"Ad inizio stagione sapevamo di essere una buona squadra, poi il mister ha cambiato il nostro modo di giocare, dandoci maggiore libertà di movimento in attacco ed un recupero più alto che rende più facile arrivare al tiro. Dobbiamo migliorare in alcuni aspetti, però siamo sulla strada giusta".

Sei a 9 gol, il record di 12 fissato da Candreva è vicino.
"Mah, sinceramente sarei a 10, ma non mi hanno dato il gol di due settimane fa".

Non vi ponete l
"No, la Juve è ancora più forte e l'ha dimostrato. Sarà difficile andare a fare risultato, ci proveremo anche perché loro verranno dalla Champions, ma la Juve non credo sbagli due partite di fila in campionato".