Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Abbiamo incontrato i più forti del campionato"

Lazio, Pioli: "Abbiamo incontrato i più forti del campionato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 novembre 2014, 23:292014
di Ivan Cardia

Serata storta per la Lazio ed il suo tecnico Stefano Pioli, sconfitti a domicilio dalla Juventus con il risultato di 3-0. Comprensibile un minimo di amarezza nelle parole dell'allenatore biancoceleste, raggiunto dopo la gara dai microfoni di Premium Calcio: "Eravamo una buona squadra ieri, lo siamo anche stasera dopo questa partita, probabilmente non siamo una grandissima squadra come i nostri avversari hanno dimostrato di essere, questa penso sia la differenza. Non credo che il problema sia stata la tenuta, ma che la partita si sia decisa dopo il secondo gol della Juventus, trovarsi a quel punto della partita sotto di due gol contro una squadra così forte ti fa perdere un po' di determinazione e fa sembrare più stanco di quanto non fossi. Il nostro obiettivo è tornare in Europa, questa è una sconfitta pesante dal punto di vista del risultato, è stata la prima volta che abbiamo trovato una squadra più forte di noi, abbiamo l'organico per raggiungere uno dei primi 5-6 posti, dobbiamo fare il massimo per riuscirvi.

Le partite sono degli esami, i primi undici esami li abbiamo sostenuti sempre all'altezza, alla pari con gli avversari. Oggi abbiamo incontrato la squadra più forte del campionato, che ha vinto gli ultimi tre e sta vincendo anche questo, andando avanti anche in Champions League e la differenza si è vista, i nostri errori sono stati pagati a caro prezzo per il valore degli avversari.

Dovevamo essere più veloci, cambiare fronte più spesso, invece a volte abbiamo recuperato palloni e sbagliato il passaggio decisivo. Volevamo spingere tanto con i terzini, non ci è riuscito bene, ma il rimpianto è non aver reagito bene al primo gol della Juventus, non essere rimasti un po' di più nella partita. Analizzando i tre gol subiti sono arrivati su tre situazioni diverse, l'errore nel calcio ci sta, a volte l'avversario ti perdona, questa volta ci ha castigato. Dobbiamo essere più chiari e decisi nell'affrontare certe situazioni.

Non ho fatto in tempo a dirlo ai giocatori, ma il rimpianto riguarda soltanto la reazione al primo gol, perché capisco che dopo il secondo gol tutto sia diventato più difficile, ma prima si poteva avere più fiducia e consapevolezza delle nostre qualità oltre che del tipo di avversario che ci trovavamo di fronte. È vero che siamo una buona squadra, ma dovremo essere pronti a reagire alle difficoltà che troveremo nel nostro cammino".