Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Dobbiamo imparare da queste partite"

Lazio, Pioli: "Dobbiamo imparare da queste partite"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 aprile 2015, 17:422015
di Ivan Cardia

Pareggio casalingo per la Lazio di Stefano Pioli, che ai microfoni di Premium Calcio non nasconde una certa amarezza dopo l'1-1 dell'Olimpico contro il Chievo: "È chiaro che non è il risultato che volevamo ad inizio gara e credo anche che Bizzarri sia stato il migliore in campo, dobbiamo imparare a chiudere queste partite o altrimenti imparare a soffrire e vincere 1-0. Mercoledì si gioca di nuovo, c'è solo da continuare a crescere e lavorare con attenzione, abbiamo qualche infortunato di troppo però abbiamo già dimostrato oggi di essere competitivi e poterci giocare le nostre carte fino alla fine".

Gli infortunati peraltro sono concentrati a centrocampo.
"Sì, ma come ho detto ieri abbiamo giocatori che rendono la squadra competitiva, non siamo riusciti a concretizzare tante occasioni da gol ma la partita l'abbiamo fatta. È chiaro che questa situazione comporterà scelte diverse, però è una di quelle tappe che ci servirà per capire cosa manca per essere veramente al top".

Va gestita anche la pressione che sta salendo, si sente?
"No, devo dire che l'ambiente ci sta solo sostenendo, sono due partite che l'Olimpico è pieno di calore. non c'è nessuna pressione se non quella che ci mettiamo da soli, stiamo facendo cose importanti ma non abbiamo ottenuto nulla e la lotta sarà dura fino alla fine, il livello del calcio italiano è altissimo come dimostrano i risultati europei di Juventus, Fiorentina e Napoli, squadre contro cui ci stiamo giocando i nostri obiettivi, vogliamo raggiungere il ritorno in Europa".