Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Dovevamo chiudere la gara, buona la prestazione"

Lazio, Pioli: "Dovevamo chiudere la gara, buona la prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 ottobre 2014, 23:232014
di Riccardo Gatto

Intervistato da Mediaset Premium, l'allenatore della Lazio Stefano Pioli commenta così il pareggio di questa sera ottenuto contro l'Hellas Verona: "Abbiamo provato a vincere la partita, si è visto dal nostro atteggiamento. La prestazione è stata sicuramente positiva, anche il risultato". Klose ha giocato solo 5 minuti: "E' mancata un po' di profondità, loro sicuramente difendevano bassi ma c'era lo spazio. Klose è un calciatore importante, lo so io e lo sappiamo tutti. C'erano alcuni calciatori stanchi, altri ammoniti. Ho aspettato a fare il cambio". Intanto la Lazio è al terzo posto: "Non è il momento di guardare la classifica. Sappiamo qual è il nostro obiettivo, il nostro percorso è quello giusto ma dovremo lottare con altre 8-9 squadre. Abbiamo comunque provato a vincere, e ora pensiamo alla prossima. Il nostro obiettivo è lontano, mancano 87 punti a disposizione. Il nostro obiettivo si chiama Europa. La strada è lunga, ma la mentalità è quella giusta. Da allenatore, poi, dico meglio stasera che quando abbiamo battuto il Torino".

Felipe Anderson ha deluso un po'?
"Doveva offrire un po' di velocità, ma in dieci comunque ha creato situazioni pericolose allungando la squadra. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata, la nostra crescita passa da queste cose. Eravamo padroni nel secondo tempo, dovevamo cercare il secondo gol. E poi capita di commettere un errore e non portare a casa il risultato pieno".

Cavanda poteva uscire visto che era già ammonito?
"Ho scelto di togliere Onazi visto che era ammonito anche lui, e Gonzalez mi dava ampie garanzie. Poi invece è stato ammonito Cavanda, ma è difficile prevedere un po' tutto".

Anche il rientro di Radu è stato importante...
"Sapevamo che loro provavano a giocare la palla su Toni o la profondità con Gomez, Nico Lopez, Jankovic. I terzini non hanno spinto tanto per questo motivo. Radu è affidabile e attento, viene da un infortunio lungo. Può crescere ancora tanto".