Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Pioli: "Scontenti per la classifica, ci manca la giusta serenità"

Lazio, Pioli: "Scontenti per la classifica, ci manca la giusta serenità"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 22 novembre 2015, 17:372015
di Pierpaolo Matrone
"Le motivazioni, però, ci sono"

La Lazio pareggia contro il Palermo. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Stefano Pioli analizza così l'incontro: "E' così che bisogna reagire. Siamo tutti scontenti della nostra classifica e anche del risultato di oggi. Non possiamo essere soddisfatti".

Vi manca un po' di serenità? "Sicuramente sì, ma dipende da noi. Purtroppo i nostri risultati ci hanno messo in questa situazione, dobbiamo approcciarci meglio alla partita. Alla prima situazione avversaria, nelle ultime partite, siamo andati sotto. Abbiamo giocato con molta volontà, anche se con poca lucidità".

Vi mancano anche le motivazioni? "Questo no. La squadra vuole superare questo momento e per farlo c'è bisogno di lavoro e compattezza. E' venuta un po' meno la fiducia, dobbiamo acquisirla nuovamente. Abbiamo il valore per uscire da questo momento, risalire in campionato e garantirci il passaggio del turno in Europa League".

Pesa tanto l'assenza di un grande difensore come De Vrij. "Non possiamo negarlo, è vero. Ha sempre dato un contributo eccezionale. E' chiaro che comunque in difesa tante situazioni le dobbiamo migliorare. Oggi qualcosina abbiamo concesso, ma abbiamo giocato con molta generosità".