Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Reja: "Vittoria importante a livello psicologico"

Lazio, Reja: "Vittoria importante a livello psicologico"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
lunedì 6 gennaio 2014, 21:142014
di Tommaso Maschio

Il tecnico della Lazio Edy Reja ai microfoni di Mediaset ha commentato così la vittoria e il suo ritorno sulla panchina del club della capitale: "E' stata una bella vittoria dopo una settimana di lavoro. Non abbiamo giocato molto bene, ma era normale perché c'era un po' di paura nell'ambiente. Pensavo che fisicamente la squadra fosse messa meglio e lavoreremo anche su questo punto. Però l'importante è recuperare mentalmente il gruppo. L'Inter ha avuto il predominio del gioco, mentre noi abbiamo provato a giocare con le ripartenze. Ci è andata bene, anche se abbiamo rischiato qualcosa in un paio di contropiedi dell'Inter. L'ultima mia gara con la Lazio è stata una delusione perché speravo di centrare la Champions League, questa prima invece è una vittoria importante per ridare tranquillità alla squadra. Il calcio mi mancava dopo questo anno di stop, dovuto al bisogno di staccare e a un po' di delusione per l'ultima stagione in biancoceleste, per questo ho detto subito si a Lotito".

Sulle scelte di formazione: "Sapevo che questa squadra poteva fare molto, ma molto di più perché conosco il valore di questa squadra. Ho deciso di affidarmi a chi mi ha dato grandi soddisfazioni in passato cercando di dare delle sicurezze dal punto di vista tattico. Petkovic ha fatto comunque bene perché ha vinto la Coppa Italia e fatto un buon campionato lo scorso anno. Hernanes è un calciatore importante e sta a noi metterlo nelle condizioni migliori per mostrare le sue qualità: è un giocatore che può fare bene dalla metà campo in su, penso che sia una bella mezzala più che un mediano, visto che per quel ruolo in Italia servono altre caratteristiche".

Sul futuro e sul mercato: "Devo trovare l'assetto giusto e dovrò valutare la rosa perché in futuro ci aspettano un calendario molto fitto visto che siamo in lotta su tre fronti, campionato, Coppa Italia ed Europa League. Devo fare delle scelte: siamo in tanti e io vorrei lavorare su un gruppo più ridotto. Dovrò valutare bene tutti e capire chi può darmi determinate garanzie da qui alla fine cercando di sbagliare il meno possibile nelle mie scelte".