Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Salvatori: "Serata sfortunata per Biglia. Problemi per Mauricio"

Lazio, Salvatori: "Serata sfortunata per Biglia. Problemi per Mauricio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 21 gennaio 2016, 13:132016
di Marco Conterio

Il medico sociale biancoceleste, Stefano Salvatori, è intervenuto ai microfoni di Lazio Styl Radio, 89.3 FM al termine dell'allenamento di ripresa.

"E' stata una serata sfortunata, non solo per il risultato, ma anche per l'atleta Lucas Biglia.

Gli esami hanno escluso una problematica importante a livello osseo. Inizialmente si credeva fosse qualcosa di maggiore entità, per fortuna non è così. Ha evidenziato la presenza di una tendinopatia post - traumatica del tibiale anteriore con interessamento capsulare del compartimento anteriore in assenza di lesioni osteo-cartilaginee.

Il ragazzo manifesta un'impossibilità al carico, osserverà un periodo di riposo e manterrà il tutore che è stato già applicato ieri sera. Adesso svolgerà un lavoro di scarico articolare e proseguirà la fisioterapia già iniziata questa mattina. Verso martedì programmeremo la seconda fase di terapie, anche a livello di mobilitazione. Ma dovremo fare altri accertamenti, anche con Lovati.

Valuteremo meglio l'evoluzione clinica.

Purtroppo Mauricio ha questa problematica muscolare. Nella notte ha riportato anche una sindrome influenzale, non ha fatto il lavoro di scarico. Il nostro sospetto è che si tratti di una contrattura dei muscoli flessori della coscia. L'atleta si è fermato in tempo prima di avere un peggioramento del quadro clinico.

Se non si tratta di lesioni, lavoreremo per domenica. In caso contrario è difficile possa giocare conro il Chievo. Dopo l'esito degli esami comunicheremo la sua disponibilità per domenica.

Solo Dusan oggi è riuscito a fare un lavoro completo per rendersi disponibile domenica, per Marchetti e Gentiletti non ci sono grandi cambiamenti, lavoreremo per la prossima settimana, in modo da inserirli in squadra da lunedì. Per Dusan siamo fiduciosi, qualora il mister volesse convocarlo.

De Vrij è tornato ieri per stare qui qualche giorno. Oggi inizierà gli approfondimenti che avevamo programmato, sta facendo un ottimo lavoro con il ginocchio, risponde molto bene anche per quanto riguarda la tempistica. Faremo questi accertamenti anche per confrontarci con il collega che lo ha operato. Domenica rientrerà in Olanda, riprenderà il protocollo lavorativo e poi tornerà a Roma tra qualche mese".