Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le idee di Cuper e l'assente Ayew - I Top&flop di Egitto-Ghana

Le idee di Cuper e l'assente Ayew - I Top&flop di Egitto-GhanaTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
mercoledì 25 gennaio 2017, 21:572017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Egitto-Ghana 1-0

TOP

Mohamed Salah (Egitto) – Dopo alcune critiche, anche piuttosto esagerate, prende per mano la propria nazionale e la trascina ai quarti di finale da prima della classe. Decisivo il suo gol, che sblocca e decide la partita.

Hector Cuper (ct Egitto) – Raramente in Coppa d'Africa si vedono squadre così ben organizzate. Si nota che il sistema di gioco è collaudato e che la squadra segue le idee del proprio commissario tecnico: compatta dietro e pericolosa in contropiede.

Emmanuel Badu (Ghana) – Merita di essere premiato perché corre per tre, risolve diverse situazioni complicate in mezzo al campo e rimedia agli errori dei compagni di squadra. Recupera un gran numero di palloni e dà quantità.

FLOP

Christian Atsu (Ghana) – Tiene troppo il pallone tra i piedi e rallenta le ripartenze della sua squadra. Raramente, inoltre, aiuta dietro Yiadom. Nel secondo prova a creare qualcosa, ma non è la sua miglior serata.

Marwan Mohsen (Egitto) – Si muove molto lì davanti, ma non riesce quasi mai ad entrare nel vivo del gioco. Poi, nei minuti finali del primo tempo, si ritrova il pallone tra i piedi e la porta libera, ma divora clamorosamente il 2-0.

André Ayew (Ghana) - E' uno dei talenti di questo Ghana, ma stasera praticamente non si vede: viene servito poco e male dai compagni, ma anche lui fa poco per provare ad accendersi. Assente ingiustificato.