Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle degli Stati Uniti - Giù il cappello per Dempsey. Bene Jones

Le pagelle degli Stati Uniti - Giù il cappello per Dempsey. Bene JonesTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 8 giugno 2016, 04:322016
di Giovanni Cimino
Stati Uniti-Costa Rica 4-0

Guzan sv Impegnato solo in avvio, poi ha mantenuti immacolati i guantoni.

Yedlin 6 Un terzino dalle buone doti, capace di garantire buona copertura e magari anche qualche proiezione offensiva.

Cameron 6,5 Attento, sicuro, pulito negli interventi, non ha sbagliato davvero nulla.

Brooks 6 Nonostante una prova autoritaria, mezzo voto in meno per il fallo su Ruiz nel finale, che gli costa un giallo stupido e evitabile.

Johnson 6 Molto fisico e decisamente atipico come terzino, pensa molto alla fase di contenimento piuttosto che a proporsi in avanti.

Bedoya 6 Nel finale si fionda a mille su tutti i palloni, chiude tutti i varchi e si conferma punto fermo della squadra di Klinsmann. ( Dall'83' Beckerman sv )

Bradley 6,5 Presenza fondamentale per la squadra statunitense, capace di dettare i tempi alla manovra e di coprire bene la zona di competenza, tatticamente è il big della formazione americana.

Jones 7 Lui e Bradley spaccano in due la partita. Cambia passo quando il Costa Rica abbassa intensità e attenzione e firma un gol di pregevole fattura e fa tante altre cose buone.

Zardes 6 Immenso sacrificio al servizio della squadra, tanto che quando può concludere, manca l'appuntamento con il gol. Ha i movimenti giusti, ancora non troppo cattivo negli ultimi 15 metri.

Dempsey 7,5 L'idolo degli appassionati di soccer, offre un saggio della sua immensa classe. Trasforma il rigore, inventa secondo e terzo gol e nel primo tempo è completamente immarcabile per gli avversari. Giù il cappello. ( Dal 78' Wondolowski sv )

Wood 6,5 Non male il giovanotto hawaiiano, che ha fatto sfraceli nell'ultima stagione in Zweite Bundesliga con la casacca dell'Union Berlino. Si procura il rigore che Dempsey trasformerà, ma sopratutto va in gol con un gesto atletico da attaccante navigato. ( Dal 70' Zusi 6 Il quarto gol è tutto suo: ruba palla a Calvo, va via in area e batte il portiere.)