Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barça - Messi assente ingiustificato, Busquets sbaglia tutto

Le pagelle del Barça - Messi assente ingiustificato, Busquets sbaglia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 13 aprile 2016, 22:492016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Atletico Madrid-Barcellona 2-0

Ter Stegen 6 - Fa il possibile su ogni tentativo da fuori dell'Atletico, tiene a galla i suoi nella ripresa quando la squadra gioca a trazione anteriore. Intuisce il rigore, ma senza riuscire a pararlo.

Dani Alves 5 - Mancano, e non poco, le sue accelerazioni sulla destra. Si vede poco, quasi mai, nella metà campo avversaria. Non a caso Luis Enrique lo toglie dopo un'ora. Dal 62' Sergi Roberto 6 - Entra bene in partita, effettuando due-tre cross velenosi che mettono in difficoltà la retroguardia blaugrana.

Piqué 5 - Fuori posizione in occasione del gol di Griezmann e graziato dall'arbitro quando abbatte in area di rigore Carrasco. Sempre in difficoltà quando l'Atletico riparte in contropiede.

Mascherano 5 - Tocca sempre a lui impostare il gioco e, in fase di costruzione, vista anche la serata no di Busquets, non dispiace. Ma come Piqué fatica troppo contro la rapidità e la qualità del duo Carrasco-Griezmann.

Alba 5.5 - Nel primo tempo si vede solo quando a turno Koke e Niguez lo saltano con impressionante facilità. Cresce nella ripresa, quando spesso e volentieri appoggia la fase offensiva.

Busquets 4.5 - Una marea di errori tecnici e tattici, che spianano la strada alle ripartenze dell'Atletico. Dovrebbe essere lui a dare il via alle azioni, invece pasticcia.

Rakitic 4.5 - Timido e fragile nei contrasti, lento a smistare il pallone. Irriconoscibile, sicuramente il peggiore insieme a Busquets. Dal 62' Turan 5 - Non riesce mai ad entrare in partita, probabilmente soffre l'atmosfera riservata dai suoi ex tifosi.

Iniesta 5 - Non brilla, anche se spesso arrivano da sue intuizioni le giocate migliori. Perde ogni singolo duello con Gabi e Fernandez. Mezzo voto in meno per il fallo di mano in area che affossa definitivamente i suoi all'88'.

Neymar 5 - Si vede più per falli e risse, che per altro. Un tiro a giro sul secondo palo nel primo tempo è l'unico lampo di una partita giocata a nervi tesi.

Messi 5 - Il momento no del Barcellona, coincide con il suo. Cinque partite senza segnare e l'ombra del cinquecentesimo gol in carriera che pesa come un macigno. Impalpabile.

Suarez 5.5 - E' l'unico del tridente offensivo che prova a riequilibrare il match. Sfiora in più occasioni il gol del pareggio, poi si arrende al definitivo 2-0.