Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barça - Neymar trascinatore, Roberto devastante

Le pagelle del Barça - Neymar trascinatore, Roberto devastante
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 settembre 2016, 18:132016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Gijon-Barcellona 0-5

Ter Stegen 6 - Nella prima mezzora si vede solo per un errore clamoroso che rischia di pagare caro: porta il pallone fra le mani fuori l'area di rigore, ma l'arbitro lo grazia. Nel finale, poi, sventa un bel tiro di Amorebieta diretto verso il secondo palo. Nella ripresa diventa spettatore non pagante.

Roberto 7.5 - Spinge meno rispetto al solito, ma è comunque efficace quando mette sulla testa di Rafinha un pallone da accompagnare comodamente in rete. Nella ripresa diventa incontenibile e manda in gol prima Neymar, poi Turan. Migliore in campo.

Piqué 6.5 - Intercetta diversi filtranti di Victor Rodriguez per Cop, legge sempre prima dell'attaccante biancorosso le intenzioni degli avversari. Semplicemente impeccabile.

Mathieu 6.5 - Permette a Mascherano di rifiatare e fa sua solita gran figura. Sicuro e deciso, rischia poco e nulla: tiene bene la posizione.

Digne 6 - Fa il compitino, anche lui in modalità 'risparmio energetico' in vista della sfida di Champions in programma tra pochi giorni. Si porta raramente in avanti, non perde mai di vista Burgui.

Busquets 6 - Nei primi venti-venticinque minuti fatica leggermente a contenere uno scatenato Rodriguez. Cresce con il passare dei minuti, alzando il livello di attenzione e concentrazione. Dal 70' Denis Suarez 6.5 - Partecipa alla festa con l'imbucata vincente per lo 0-5 di Neymar.

Gomes 7 - Una garanzia: Luis Enrique sa di potersi fidare di lui ed il portoghese risponde sempre presente. Gioca una gran partita, muovendosi molto anche senza palla e non facendo mai mancare gli inserimenti.

Turan 6.5 - Forse un po' limitato nel ruolo di mezzala sinistra: corre poco e male per il campo, lasciando spesso lo spazio a Sergio Alvarez per inserirsi nella metà campo blaugrana. L'assist per Suarez è l'unica nota positiva della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo trova il suo secondo gol in campionato, dopo un ottimo inserimento.

Rafinha 6.5 - Prende il posto di Messi sull'out di destra, ma ovviamente non gli si può chiedere di giocare come l'argentino. Però fa il suo e se la cava dignitosamente, realizzando anche il gol dello 0-2.

Neymar 7.5 - Ispirato e deciso, parte bene danzando col pallone tra gli avversari. Nel primo tempo gioca ad intermittenza, ma quando si accende regala giocate deliziose, come il lancio per Roberto in occasione del gol di Rafinha. Nel finale si scatena realizzando una doppietta e colpendo un palo.

Suarez 6.5 - Anche senza le idee di Messi, si ritrova spesso a tu per tu con Cuellar: alla prima vera occasione lo salta e sblocca la partita. Poi risparmia le energie. Dal 73' Paco Alcacer 6 - Una sua girata dentro l'area, si spegne sulla traversa: in realtà diventa un assist per Neymar.