Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Busquets decisivo, Bravo un muro

Le pagelle del Barcellona - Busquets decisivo, Bravo un muroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 novembre 2014, 23:022014
di Riccardo Gatto
Risultato finale: Valencia-Barcellona 0-1

Bravo 7 - Dice di no due volte agli attaccanti del Valencia, tiene a galla la sua squadra in un periodo difficile della partita.

Dani Alves 5,5 - Soffre e non poco le incursioni di Rodrigo per tutto il primo tempo. Si limita a difendere.

Piqué 7 - Il migliore dei suoi. Salva sulla linea il sinistro di Rodrigo, tiene alta e guida la difesa sia con Mathieu sia con Mascherano.

Mathieu 5 - Soffre le infilate di Feghouli, sempre insidioso sulla fascia destra. Viene anche ammonito. Dal 69' Rakitic 6 - Entra bene in campo dettando i tempi della manovra del Barcellona. Ancora meglio dopo l'uscita di Xavi.

Jordi Alba 6 - Le iniziative di Feghouli lo mettono in difficoltà, dall'inizio alla fine. Il suo sprint al 92' è decisivo però per il gol del vantaggio.

Xavi 6 - Buon possesso palla per il fantasista del Barcellona, ma manca sempre l'ultimo passaggio. Tra i migliori dei suoi. Dal 80' Rafinha s.v. -

Mascherano 6 - Si comporta bene sia da centrocampista che da difensore centrale. Molto duro e concreto, come sempre.

Sergio Busquest 7,5 - Un voto alto, soltanto perché regala i tre punti ai suoi proprio alla fine della partita. Gara anonima per il centrocampista blaugrana.

Messi 6,5 - Si accende a sprazzi: offre un assist splendido a Suarez nel primo tempo, poi si riaccende nel finale. Tiro murato da Otamendi, poi cross decisivo per il gol di Busquets.

Suarez 6 - E' il miglior attaccante blaugrana. Segna anche un gol regolare, annullato ingiustamente dal guardalinee. Dal 80' Pedro s.v. -

Neymar 5,5 - Inesistente. Si vede soltanto nel primo tempo, quando è protagonista di una mischia nell'area del Valencia.