Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Busquets determinante, Messi accende la luce

Le pagelle del Barcellona - Busquets determinante, Messi accende la luceTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 aprile 2015, 18:192015
di Michele Pavese
Barcellona-Valencia 2-0

Bravo 7 - Dopo un paio di partite in cui è stato in discussione, il portiere "di campionato" si prende la ribalta parando il rigore di Parejo e compiendo un altro paio di interventi provvidenziali.

Alves 5,5 - Non al meglio della condizione, sbaglia tanto in fase di costruzione e viene messo in difficoltà da Rodrigo.

Piqué 6,5 - Prestazione senza sbavature del centrale, sempre preciso nelle chiusure.

Mathieu 6,5 - Un po' in difficoltà nei primi 45', cresce nella seconda frazione con il cambio di ruolo, diventando un punto di riferimento nella manovra offensiva

Adriano 5,5 - Appoggia molto la fase d'attacco, ma in difesa è sempre in grave difficoltà. Dal 46' Rakitic 6,5 - Entra per dare qualità alla manovra del Barcellona, e riesce ad aiutare la squadra a portare a casa una vittoria fondamentale.

Xavi 6 - Prestazione non entusiasmante del "Professore". Il pressing avversario lo manda fuori giri, quando il Valencia cala sale in cattedra. Dall'80' Roberto s.v.

Mascherano 6,5 - Giocherebbe bene anche in porta. Fondamentali le sue chiusure negli ultimi minuti.

Busquets 7 - Il suo indispensabile lavoro sporco spesso passa sotto traccia. Nella partita odierna sono evidenti i suoi meriti, soprattutto nei momenti più complicati.

Suarez 6 - Non ha molti palloni giocabili, ma mette dentro quello che conta, dopo nemmeno un minuto di gioco. Dal 65' Pedro 6 - Contribuisce nel possesso dei minuti finali, che tiene lontano il Valencia dall'area catalana. Sfiora il raddoppio con un bel tiro sul primo palo.

Messi 6,5 - La Pulce si accende a tratti, ma tutte le occasioni del Barcellona nascono da sue invenzioni: è lui a servire l'assist a Suarez, a colpire l'incrocio su punizione e a chiudere il match all'ultimo secondo.

Neymar 5,5 - Costretto a fare molto lavoro di copertura per limitare le sortite offensive di Barragan, non ha molte opportunità per rendersi pericoloso dalle parti di Alves.