Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Crolla la mediana, Suarez ultimo a mollare

Le pagelle del Barcellona - Crolla la mediana, Suarez ultimo a mollareTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 3 ottobre 2015, 18:002015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Siviglia-Barcellona 2-1.

Bravo 6 - Non ha particolari colpe sui gol. Molto attento nelle uscite.

Sergi Roberto 5,5 - Attivo in fase offensiva, utilissimo in copertura nel primo tempo. Qualche sbavatura nella ripresa, soprattutto nella fase decisiva della gara.

Piquè 5- Finisce per essere travolto dalle difficoltà del reparto, macchiando la sua gara con diverse imperfezioni. Poco incisivo anche sui calci piazzati.

Mathieu 5 - Schierato dal primo minuto, soffre per tutta la gara la vivacità di Gameiro e gli inserimenti dei centrocampisti del Siviglia. Dal 60' Dani Alves 6 - Aumenta la spinta dei bluagrana con il suo ingresso.

Jordi Alba 5,5 - Poche discese, tanti errori e diversi spazi concessi sulla sua zona di competenza.

Rakitic 5 - E' ancora lontano dall'essere il giocatore determinante dello scorso anno. Troppe pause ed una lentezza nell'esecuzione che spesso frena gli attacchi blaugrana.

Mascherano 5,5 - Riportato in mediana, lotta con la solita grinta ma finisce spesso per l'essere avulso dalla manovra.

Busquets 5,5 - E' un punto di riferimento per i compagni, ma è troppo statico nelle fasi cruciali della gara. Perde lo scontro diretto con i dirimpettaio andalusi.

Munir 4,5 - Il ruolo di vice-Messi lo schiaccia. Poche iniziative, tanti errori ed una presenza praticamente impalpabile sul terreno di gioco. Dal 60' Sandro Ramirez 6,5 - Entra e cambia la gara: guadagna il rigore che riapre la gara e colpisce il palo che sarebbe valso il pari ai suoi.

Neymar 6 - Non è costante, ma l'immenso talento gli permettono di andare vicino al gol con una grande punizione nel primo tempo. Nella ripresa servirebbe più cattiveria nelle occasioni che capitano sul suo destro.

Suarez 6,5 - Ogni volta che tocca il pallone nasce un pericolo per il Siviglia. Non è sempre in gara, ma quando si accende può far sempre male. Ultimo a mollare.