Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Decide Pique, in ombra Munir

Le pagelle del Barcellona - Decide Pique, in ombra MunirTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 17 settembre 2014, 22:462014
di Antonio Gaito
Barcellona-APOEL 1-0

ter Stegen 6,5 - Fa buona guardia su qualche lancio senza troppe pretese, è spettatore fino al 90' ma nel recupero si fa trovare pronto nel salvare sull'unica vera palla gol dell'Apoel.

Piqué 7 - E' autore del gol che decide la gara. Con l'Apoel tutto arroccato in difesa, con l'unico pensiero di non prendere gol, è determinante il suo inserimento su palla inattiva che porta al gol.

Bartra 6 - Qualche buona chiusura, alternata anche a qualche peccato di gioventù. Tutto sommato però corre pochi pericoli.

Adriano 6 - C'è poco da coprire, con l'Apoel che non spinge praticamente mai. In zona offensiva si propone ma senza troppa convinzione.

Dani Alves 6 - Difficile spinge con l'Apoel che raddoppia in quella zona e spesso gioca anche in modo abbastanza cattivo. Fa quello che può, accompagnando l'azione

Xavi 6 - Non la sua migliora prova. Qualche lancio illuminante, ma anche tanti errori in fase d'impostazione (dal 15'st Iniesta 6 - Entra bene in partita, smistando un paio di palloni dei suoi)

Sergi Roberto 6 - Spesso rallenta un pò il possesso palla, faticando a trovare il varco giusto con l'Apoel che è tutto dietro il pallone. (dal 36'st Rafinha sv)

Samper 6,5 - Buono l'esordio in Champions per il classe '95. Fa girare il gioco con buona velocità e spezza alcune ripartenze dell'Apoel.

Messi 6 - L'Apoel lo raddoppia quasi sistematicamente. Qualche spunto dei suoi, ma da uno del suo talento ci si aspetta sicuramente di più.

Neymar 6 - Sfiora il gol da fuori dopo diverse buone percussioni. Dialoga bene con Messi, ma non riesce sempre a liberarsi nel traffico.

Munir El Haddadi 5,5 - Per gran parte del match è fuori dal gioco. Qualche buona apertura, ma troppo poco anche se (dal 24'st Sandro Ramirez 6 - Ha un buon impatto sulla gara. Qualche buono spunto sulla destra)