Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Guizzo Rafinha, Messi sempre decisivo

Le pagelle del Barcellona - Guizzo Rafinha, Messi sempre decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 26 febbraio 2017, 18:172017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Atletico Madrid-Barcellona 1-2.

Ter Stegen 5,5 - In avvio di gara arrivano diversi pericoli alla sua porta ma è sempre attento, sia tra i pali che in uscita. Sul gol il colpo di testa di Godin è ravvicinato, ma i riflessi sono opachi.

Roberto 5 - Sbaglia tanto in fase di appoggio e spesso ha amnesie difensive che portano a grandi rischi. Dall’85’ Gomes sv.

Piquè 6,5 - La difesa sbanda in avvio, lui è l’unico che cerca di mantenere la calma.

Umtiti 6 - Non parte bene, ma è decisivo murando una conclusione di Griezmann alla mezz’ora. Il rendimento aumenta con il passare dei minuti.

Mathieu 6 - Tante difficoltà in avvio di gara, prendendo le giuste misure solo dopo la prima mezz’ora. Costretto ad uscire per un brutto fallo di Correa. Dal 79’ Digne sv-

Rafinha 6,5 - Si allarga molto a destra, ma finsice per lasciare troppi spazi all’Atletico in fase di non possesso. Nella ripresa cambia passo e trova anche la via del gol che ridesta il Barcellona.

Busquets 6 - Non è al meglio, ma la sua fisicità ed intelligenza tattica risultano comunque utili a Luis Enrique.

Iniesta 5,5- Si vede pochissimo, mostrando una condizione fisica non certo ottimale. Uno con la sua qualità, dovrebbe fare comunque di più. Dal 72’ Rakitic 6 - Entra bene nel clima partita.

Neymar 6,5 - Nel momento di massima difficoltà prova a risollevare i suoi con la sua vivacità. Tanto sacrificio anche in fase di non possesso per il brasiliano.

Messi 7 - Ci mette un pochino a carburare, ma è sempre l’uomo più pericoloso. Alla mezz’ora sfiora il gol, che arriverà poi nel finale del match con la zampata che manda al tappeto l’Atletico. Sempre decisivo.

Suarez 6,5 - Pochi palloni giocabili ed u destro da fuori alle stelle. Nella ripresa cerca di giocare di più per i compagni ed è lui a mettere lo zampino nelle due reti blaugrana.