Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Il Clasico Messi, stecca Suarez

Le pagelle del Barcellona - Il Clasico Messi, stecca SuarezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2017, 22:552017
di Dennis Magrì
Risultato finale: Real Madrid-Barcellona 2-3

Ter Stegen 7 - Come Navas, ha il grande merito di rispondere presente a non pochi tentativi degli attaccanti avversari. Compie almeno quattro parate da gran portiere. Incolpevole sui due gol incassati.

Roberto 6 - Per novanta minuti quasi ci si scorda di lui, visto che in avanti non si vede quasi mai e dietro non riesce ad opporre resistenza a Marcelo. Salva la prestazione con la cavalcata all'ultimo minuto che porta al 2-3 di Messi.

Piqué 6.5 - Fa a sportellate con Benzema tutto il tempo e ne esce vincitore in ogni duello. In avanti ha l'occasione per inserire il suo nome tra quello dei marcatori, ma sulla sua strada trova uno strepitoso Navas.

Umtiti 6 - Anche lui sostanzialmente gioca una buona partita, anche se lascia ancora un po' a desiderare nelle marcature. Qualche errore di troppo anche in fase d'impostazione.

Alba 6 - Fa bene entrambe le fasi di gioco: dà manforte in avanti, è attento e concentrato dietro. Duella ad armi pari con Bale, meno con Asensio che lo mette più volte in difficoltà.

Busquets 5.5 - Dovrebbe agire da frangiflutti avanti la difesa ed invece regala numerose ripartenze agli avversari. Lento e macchinoso in fase d'impostazione.

Rakitic 6.5 - Per lunghi tratti del primo tempo non si nota ed è impreciso nell'ultimo passaggio. Cresce con il passare dei minuti e trova un gol, quello del momentaneo 1-2, semplicemente meraviglioso.

Iniesta 5.5 - E' una delle grandi delusioni della serata blaugrana. Zidane lo ingabbia con Modric e Bale e lo spagnolo non riesce ad accendersi. Abbastanza sottotono.

Messi 7.5 - Pronti-via e riceve una botta in pieno volto da Marcelo, che lo costringe a giocare con un fazzoletto in bocca. Prima trova un gol strepitoso dopo aver dribblato Modric e Ramos, poi firma il 2-3 finale con uno dei suoi colpi, facendo 500 in carriera con la maglia del Barça. Incontenibile.

Alcacer 5.5 - Luis Enrique lo schiera alla Mandzukic in un sorprendente ed iniziale 4-4-2. Si sacrifica molto, ma appare come un pesce fuor d'acqua. Non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 70' Gomes 5 - Entra nei venti minuti finali, ma sbaglia un numero incredibile di passaggi.

Suarez 5 - Copia e incolla del giudizio riservato ad Iniesta: assente ingiustificato. Gira a vuoto tra Ramos e Nacho, senza mai creare pericoli dalle parti di Keylor Navas. Un tiro e niente più, prova opaca.