Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - La difesa è un disastro, Iniesta l'unica luce

Le pagelle del Barcellona - La difesa è un disastro, Iniesta l'unica luceTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
mercoledì 23 settembre 2015, 22:142015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale Celta Vigo-Barcellona 4-1.

Ter Stegen 5 - Non deve compiere grosse parate nel primo tempo, ma in occasione del primo gol sembra forse un po' fuori posizione. Quattro gol sul groppone, però, sono tanti.

Alves 4.5 - Prova scialba da parte dell'esterno, che in avanti non si vede quasi mai e in difesa lascia dei buchi clamorosi. Sembra lontano parente del giocatore ammirato in Champions League.

Mascherano 5.5 - Il meno peggio della difesa blaugrana, l'unico a non perdere quasi mai la posizione e a non lasciare buchi clamorosi. Purtroppo non basta.

Piqué 4.5 - Primo tempo disastroso per il centrale difensivo, protagonista di buchi clamorosi e di errori incredibili, soprattutto in occasione del secondo gol. Sfiora il gol, ma non basta a salvare una partita indecente.

Mathieu 4.5- Prestazione terrificante per il francese ex Valencia, che non spinge mai in avanti e si fa spesso beffare dagli esterni del Celta Vigo.

Busquets 5 - Viene ammonito nel primo tempo e questo lo costringe a limitare i propri interventi a centrocampo. Tanti i palloni persi e poche le giocate degne di nota. Dal 67' Rakitic 5 - Non può fare nulla per cambiare le sorti del match, pochissimi i palloni toccati.

Sergi Roberto 5 - Ancora una prova scialba da parte del canterano, schierato oggi a centrocampo. Tante palle perse e poche giocate degne di nota, anche se non è certamente lui il colpevole di questa sconfitta. Dal 58' Munir 5 - Entra in campo e quasi non si nota, visto che praticamente non tocca mai palla.

Iniesta 6.5 - È sempre lui la prima luce del Barcellona. Tutte le giocate degne di nota o pericolose scaturiscono dal suo piede. È l'ultimo a mollare, anche se non basta a cambiare le sorti del match.

Messi 6 - Sebbene riesca comunque a sfiorare il gol, il fuoriclasse blaugrana appare a tratti irriconoscibile e fuori dal match. Tuttavia riesce a regalare comunque un assist per Neymar.

Suarez 5 - Oggi era la peggior versione di se stesso. Mai un tiro in porta, pochissimi palloni giocati e una pericolosità prossima allo zero. Impalpabile.

Neymar 6-5 - Una sfida tra lui e Alvarez, vinta dal portiere del Celta Vigo. Il brasiliano lo batte in una sola occasione, siglando la rete della speranza. Speranza, purtroppo, infranta.