Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi croce e delizia. Umtiti non perfetto

Le pagelle del Barcellona - Messi croce e delizia. Umtiti non perfetto TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 15:082016
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Osasuna-Barcellona 0-3

Ter Stegen 6,5 - Graziato prima dal 'ritardatario' Riera e poi dalla traversa, si vede solo sul tiro-cross di Berenguer. Ottimo il colpo di reni.

Sergi Roberto 6,5 - Spinge con continuità sulla destra, appoggiando l'azione e offrendo una soluzione valida alla manovra.

Piqué 6,5 - Non deve lavorare tanto. Quel poco che fa, lo fa bene.

Umtiti 5,5 - Qualche sbavatura di troppo, specie in disimpegno. E Sergio Leon lo salta con regolarità. Bravo comunque in spaccata su un'azione del solito numero 7 di casa.

Jordi Alba 7,5 - Doppio assist, prima per Luis Suarez e poi per Messi. Tra i più positivi.

André Gomes 6 - Match senza infamia e senza lode per l'ex Valencia, che esce dolorante alla spalla. (Dal 76' Rafinha sv).

Busquets 7 - Consueto il suo apporto di lucidità e geometrie.

Iniesta 6,5 - Torna a giocare titolare nella Liga da quel pomeriggio del Mestalla. Primo tempo di classe, poi la condizione cala.

Messi 7,5 - Sbaglia due gol facili facili sullo 0-0 e questo abbassa la valutazione. Ma sforna un paio di giocate che mettono in porta i compagni e poi trova due gol che arrotondano il punteggio, facendolo salire in vetta alla classifica cannonieri momentaneamente.

Luis Suarez 7 - Anche lui, come la Pulce argentina, sembra avere le polveri bagnate. Poi giunge la stoccata puntuale che stappa il match e mette in discesa il pomeriggio blaugrana. Da segnalare anche un palo al 13'.

Arda Turan 5,5 - Trova varchi a sinistra, ma non sempre capisce la scelta gisuta da fare. Esce dopo 20 minuti della ripresa: bocciatura di Luis Enrique? (Dal 65' Denis Suarez 7 - Vede benissimo Jordi Alba innescando il raddoppio).