Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi e Dani Alves illegali

Le pagelle del Barcellona - Messi e Dani Alves illegaliTUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
sabato 30 maggio 2015, 23:472015
di Rosa Doro
Risultato finale: Athletic Bilbao-Barcellona 1-3.

Ter Stegen 6 - Viene chiamato in causa pochissime volte, tranne su un errore della difesa che stava per diventare letale ma è bravo a trovare il rimedio giusto. Per il resto gara molto tranquilla, non può fare molto sul colpo di testa ravvicinato di Williams che costa il gol.

Dani Alves 8 - Prendetelo se ci riuscite, perché probabilmente sta ancora lì a correre sulla sua fascia o a recuperare qualche pallone in mezzo al campo in una zona che non è di sua competenza. Impressionante per spinta, forza fisica, qualità e voglia di giocare. E' ovunque e offre due assist per i gol di Messi.

Piqué 6 - Sfiora il raddoppio sul un calcio di piazzato, ma Herrerin gli dice no, poi però si fa beffare dall'elevazione di Williams sul gol dell'Athletic. Nel complesso sembra in affanno, poteva fare meglio.

Mascherano 6.5 - Certamente più sicuro del compagno di reparto, concede pochissimo e l'azione parte sempre dai suoi piedi.

Jordi Alba 6.5 - In confronto a Dani Alves sembra quasi sfigurare per sua sfortuna, ma la sua gara è buona. Sempre molto attento, si fa trovare pronto sulle aperture splendide di Messi e i suoi cross sono sempre precisi. (Al 77' Mathieu sv).

Rakitic 7 - E' il classico protagonista che non si vede ma c'è. Riesce infatti ad equilibrare magnificamente il Barcellona facendo entrambe le due fasi con grande caparbietà e attenzione. Partecipa in molte azioni e sfiora anche il gol.

Busquets 6.5 - Lotta, recupera palloni, si lamenta forse troppo con l'arbitro, ma è il solito Busquets di grande quantità che sa anche organizzare l'azione quando serve.

Iniesta 6 - Non la gara migliore di Iniesta, che tuttavia con la sua esperienza fa da bilancia a questo Barcellona. Non attacca come una volta ma copre di più. (Al 56' Xavi 6 - Entra, quasi segna e saluta il Camp Nou con una coppa: insomma il solito).

Messi 8 - Non ci sono più aggettivi per definire il fenomeno argentino che si accende quando vuole. E quando si accende fa sfraceli. Splendido il gol che apre le danze: saltati tre difensori con un solo tocco di palla, arriva in area, salta anche Laporte e batte il portiere sul primo palo. Una gioia per gli occhi e il secondo gol è fin troppo facile per uno come lui che sa anche fare aperture di 40 metri e offrire assist al bacio come in occasione del gol di Neymar.

Luis Suarez 7 - Rientra dopo due settimane di stop e si dimostra completamente recuperato scattando, rientrando e partecipando a tutte le azioni pericolose. Sfiora il gol in un paio di occasioni. (Al 77' Pedro sv).

Neymar 7 - Meritava probabilmente mezzo punto in più per aver corso, lottato, segnato e servito i compagni nel migliore dei modi dimostrando un'intesa splendida con Messi e Suarez ma l'ennesima simulazione gli costa caro. Caro Neymar devi crescere.