Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi e Iniesta deliziano, Suarez sprecone

Le pagelle del Barcellona - Messi e Iniesta deliziano, Suarez spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 30 aprile 2016, 22:412016
di Michele Pavese
Betis Siviglia-Barcellona 0-2

Bravo 6 - Due inteventi in un match piuttosto tranquillo. Prima accompagna in corner un colpo di testa di Bruno, poi esce di testa in anticipo su van Wolfswinkel. Dall'88' ter Stegen s.v.

Dani Alves 6 - Spinge come al solito, ma si ferma sempre sulla trequarti e non arriva mai sul fondo. Dal 74' Sergi Roberto s.v.

Piqué 6 - Preciso e puntuale nelle chiusure, non deve impegnarsi più di tanto in una partita dominata dalla squadra catalana. Meriterebbe un rigore in pieno recupero.

Mascherano 6.5 - E' lui a dettare i tempi del pressing, fa salire la squadra e imposta spesso da dietro. Ottima prestazione per l'ex Liverpool.

Jordi Alba 6 - Un po' timido in fase offensiva, si deve difendere da Cejudo, Joaquin e Musonda e non corre grossi pericoli.

Rakitic 6.5 - Finale di stagione in crescendo per il centrocampista croato, che sblocca il match facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto e sfruttando un pasticcio tra Adan e Pezzella. Dall'86' Arda Turan s.v.

Busquets 6.5 - Recupera come al solito un'infinità di palloni ed è il solito elemento imprescindibile, l'equilibratore del centrocampo blaugrana.

Iniesta 7 - Ogni suo tocco è magia allo stato puro. Mette sempre i compagni nelle condizioni di nuocere alla difesa ospite. Semplicemente sontuoso.

Messi 7 - Uno dei più attivi nella squadra catalana, sono suoi entrambi gli assist, anche se se il primo è involontario e agevolato dall'errore della premiata ditta Adan-Pezzella.

Suarez 6 - Si divora il raddoppio in due occasioni, ma alla fine timbra il suo 35mo gol stagionale e riporta il Barcellona in testa alla classifica.

Neymar 6.5 - Molto mobile, fa impazzire la difesa di casa con la sua tecnica e la sua velocità. A tratti imprendibile.