Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi illumina, Turan concreto

Le pagelle del Barcellona - Messi illumina, Turan concretoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 18 agosto 2016, 01:002016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Barcellona-Siviglia 3-0 (tot.: 5-0)

Bravo 7 - Probabilmente alla sua ultima al Camp Nou, saluta i tifosi blaugrana ipnotizzando dagli undici metri Iborra. Bravissimo anche in apertura, quando devia in angolo una conclusione pericolosa di Ben Yedder.

Vidal 6.5 - Spinge molto e con regolarità sulla destra, creando non poche difficoltà a Sarabia, che non riesce mai a fermarlo. Bravo anche in fase difensiva, dove concede solo le briciole agli avversari.

Umtiti 6.5 - Gioca una discreta partita anticipando su ogni pallone vagante gli avversari con coraggio e sicurezza. Rischia di rovinarsi la serata con un tocco di mano in area che consente a Iborra di calciare dagli undici metri: per sua fortuna c'è Bravo a dirgli di 'no'.

Mascherano 6.5 - Un brivido in avvio di partita, con un retropassaggio verso il proprio portiere che rischia di compromettere la gara. Resta però l'unica sbavatura di una partita giocata con la massima attenzione.

Digne 6.5 - Si vede meno di Vidal in fase offensiva, ma quando può appoggia la manovra d'attacco. Quasi perfetto in quella difensiva, dove si dimostra insuperabile nell'uno contro uno. Sua la pennellata precisa per il tris di Messi. Dal 62' Alba 6.5 - Non si ferma un secondo: lo vedi difendere nella propria area di rigore e subito dopo andare al cross. Instancabile.

Busquets 5.5 - A volte è lento e macchinoso in mezzo al campo, rallentando le ripartenze verso l'area di rigore avversaria. A sprazzi gioca con sufficienza e sbaglia numerosi passaggi. Dal 75' Samper s.v.

D.Suarez 6 - Non gli si può chiedere di svolgere i compiti di Rakitic, ma la sua è comunque una buona partita. S'inserisce con i tempi giusti e nel primo tempo sfiora anche il gol. Promosso. Dal 75' Rakitic s.v.

André Gomes 7 - Buona la prima per il centrocampista portoghese, che strappa i primi applausi ai suoi nuovi tifosi. Recupera un gran numero di palloni in mezzo al campo, imposta e tira. Dai suoi piedi, inoltre, partono le azioni per i gol di Turan e Messi.

Turan 7.5 - Messi con un tocco lo mette a tu per tu con Rico: lui mira sul secondo palo e non sbaglia, realizzando il gol della sicurezza dopo lo 0-2 dell'andata. Nella ripresa chiude i conti con un gol capolavoro (sporcato da un difensore avversario) e si divora la tripletta personale con un cucchiaio non riuscito.

Munir 5.5 - Un primo tempo impalpabile, dove gira spesso a vuoto, toccando pochi palloni e non riuscendo mai a calciare verso la porta avversaria. Leggermente meglio nel secondo tempo.

Messi 7.5 - Illumina con giocate da grande fuoriclasse, come in occasione del gol di Turan. Danza con la palla tra le linee e arretra a centrocampo per giocare con i compagni. Poi partecipa alla festa con un gol meraviglioso di testa. Leader.