Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi inventa calcio, Suarez incubo giallorosso

Le pagelle del Barcellona - Messi inventa calcio, Suarez incubo giallorossoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 novembre 2015, 23:342015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Barcellona-Roma 6-1

Ter Stegen 6 - Para un rigore a Dzeko, il quale si vendica nel finale segnando il gol della bandiera.

Dani Alves 7 - Serve a Suarez un cioccolatino per il gol dell'1-0 e si rende protagonista di svariate altre discese sulla destra, mettendo in luce per l'ennesima volta il grande feeling con Messi.

Piqué 7 - Praticamente inoperoso in fase difensiva, timbra il cartellino dei marcatori firmando il gol del 4-0. Dal 58' Bartra 6 - Poco lavoro per lui nella mezz'ora di gioco concessagli da Luis Enrique.

Vermaelen 5.5 - Il meno lucido della squadra, si fa anticipare da Dzeko in occasione del 6-1, provocando peraltro il calcio di rigore fallito dallo stesso centravanti bosniaco.

Jordi Alba 6.5 - Costringe Florenzi e Maicon a rimanere bassi, spingendo con continuità sulla sinistra.

Rakitic 6.5 - Tanti gli inserimenti, soprattutto nel primo tempo, del croato, disimpegnatosi egregiamente in entrambe le fasi.

Busquets 7 - Uomo ovunque della squadra, recupera una miriade di palloni, partecipando attivamente anche alla fase offensiva. Dal 46' Samper 6 - Entra in campo mostrando grande personalità.

Sergi Roberto 6.5 - Gara di sostanza del classe 1992, muro invalicabile per i centrocampisti ospiti. Dal 65' Adriano 6.5 - Ha a sua disposizione solamente 25', ma li sfrutta al meglio, partecipando alla festa blaugrana con la segnatura del 6-0.

Messi 7.5 - Protagonista assoluto dell'incontro assieme a Suarez. Segna una doppietta, regala a Piqué l'assist del 4-0 e inventa calcio, facendo letteralmente impazzire Manolas e compagni.

Suarez 7.5 - Due gol e un assist per l'uruguaiano, autentico incubo della difesa capitolina. Particolarmente bello e applaudito il suo secondo gol, siglato con uno straordinario tiro al volo.

Neymar 6.5 - Prova in tutti i modi a partecipare al festival del gol, ma non ci riesce, nemmeno dagli undici metri. Lo scarso cinismo sotto porta è l'unico neo della sua partita, senz'altro più che sufficiente siaa per pericolosità che per vivacità.