Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Messi tra calcio e poesia, Rakitic decisivo

Le pagelle del Barcellona - Messi tra calcio e poesia, Rakitic decisivo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 18 marzo 2015, 23:002015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Barcellona-Manchester City 1-0

ter Stegen 6,5 - Para un rigore su Aguero che avrebbe potuto riaprire il match e dà sicurezza alla propria retroguardia con interventi non impossibili, ma sempre molto puntuali e puliti.

Dani Alves 7 - Una spina nel fianco per il povero Kolarov, letteralmente in tilt al cospetto del laterale brasiliano. Dal 90' Adriano -

Piqué 6,5 - Gara praticamente perfetta per il centrale, a dire il vero, poco impegnato dall'attacco ospite, ma sempre essenziale quando chiamato in causa.

Mathieu 6 - Qualche lieve sbavatura per il francese, che tuttavia soffre poco e niente gli attacchi di Aguero e compagni.

Jordi Alba 6,5 - Più che un terzino, è un'ala aggiunta. Si propone con continuità e pericolosità, peraltro sfiorando la rete nella seconda frazione di gioco.

Rakitic 7 - Si butta negli spazi coi tempi giusti, mettendo in apprensione la difesa inglese con i suoi inserimenti da dietro. E' sua la rete che decide il match. Dall'84' Rafinha s.v.

Mascherano 6,5 - Si vede poco, ma il suo apporto è fondamentale per la squadra, che può contare in mezzo al campo su una diga umana invalicabile.

Iniesta 6 - Si inserisce poco, meno del solito, ma muove palla nella zona nevralgica del campo con saggezza e personalità.

Messi 7,5 - Manda in visibilio il pubblico del Camp Nou con colpi di classe cristallina incantevoli come poesia. Gli manca solo il gol, ma riesce in ogni caso a risultare decisivo, servendo a Rakitic il pallone dell'1-0.

Suarez 6 - Dopo un primo tempo un po' anonimo, si accende nella ripresa, senza tuttavia mai riuscire a punire l'imbattibile Hart.

Neymar 7 - Sta bene sia fisicamente che mentalmente, e lo dimostra facendo letteralmente ammattire il malcapitato Sagna.