Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - MSN devastante, Mascherano a disagio

Le pagelle del Barcellona - MSN devastante, Mascherano a disagioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 15:162016
di Michele Pavese
Leganés-Barcellona 1-5

ter Stegen 5.5 - Da brividi alcuni suoi disimpegni, figli di un'eccessiva confidenza con il pallone. A volte sarebbe opportuno spazzare lontano, invece di rischiare così tanto.

Mascherano 5 - Luis Enrique non lo aiuta in un momento già complicato. L'argentino gioca come centrale destro nell'inedita difesa a tre e soffre maledettamente la velocità di Machis. Nella ripresa, a punteggio in cassaforte, non rischia più nulla.

Piqué 6 - Sempre attento e preciso nelle chiusure, insuperabile nel gioco aereo.

Umtiti 6 - Primo tempo da 7, salva su Machis evitando una rete che avrebbe riaperto i giochi prima dell'intervallo. Nella ripresa va in bambola in più di una circostanza, fidandosi troppo della sua tecnica.

Rafinha 6.5 - Inizio in sordina, poi cresce col passare dei minuti e disegna una parabola meravigliosa, che vale la quinta marcatura della sua squadra.

Rakitic 6 - Fa un po' di fatica ad abituarsi alla posizione di centrale di centrocampo, ma la sua intelligenza tattica gli consente di superare l'impasse. Dal 57' Arda Turan 6 - Qualche buona iniziativa in avanti, prova a mettere in difficoltà il suo allenatore in vista del match contro l'Atletico Madrid.

Iniesta 6 - Anche lui, come Rakitic, non riesce a calarsi subito nel nuovo schieramento. Il Leganés pressa molto alto e non gli concede giocate facili. Dopo il gol di Messi che sblocca il match, però, ha maggiore libertà di azione e comincia a giocare come sa. Dal 65' Denis Suarez 6 - Mette un po' di minuti nelle gambe, dimostrando di essere affidabile e utile a partita in corso.

Jordi Alba 6 - Meno propositivo del solito, si vede in avanti solo in un paio di occasioni.

Messi 7 - La Pulce apre le marcature sfruttando l'assist di Suarez, poi regala al compagno di reparto il secondo gol. Nella ripresa trasforma il rigore e si riposa per mezzora, passeggiando sul campo.

Suarez 7 - Una rete e due assist, sempre determinante il suo apporto in fase realizzativa. Luis Enrique decide di toglierlo dopo il poker di Messi. Dal 57' Alcacer 6 - Cerca con insistenza il primo gol con la maglia del Barcellona. L'egoismo di qualche compagno e una chiusura provvidenziale di Bustinza gli negano questa gioia.

Neymar 6.5 - Quando accelera sono dolori per Diaz e Bustinza. Segna un gol a porta vuota, si guadagna un rigore e partecipa alla festa. Dovrebbe evitare gli atteggiamenti irrisori nei confronti degli avversari.