Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Neymar attivo, Messi disastro

Le pagelle del Barcellona - Neymar attivo, Messi disastroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 aprile 2014, 23:542014
di Gaetano Mocciaro

Pinto 6: evita il peggio sullo 0-1, è certamente il meno colpevole dei suoi.

Dani Alves 6.5: nel momento di maggiore difficoltà del Barcellona è lui che continua a spingere i suoi con i continui affondi e traversoni.

Mascherano 6: buoni interventi d'anticipo, ma si fa sorprendere in occsione del primo gol.

Bartra 6.5: riporta in vita il Barcellona con la zuccata dell'1-1. Prov aa fermare di mestiere Bale ma non è colpa sua se il gallese va a una velocità supersonica. (st 42' Sanchez ng).

Jordi Alba 6.5: è uno dei migliori dei suoi nei 45' che gioca. I problemi fisici lo costringono a uscire nell'intervallo. (st 1' Adriano 6: decisamente meno propositivo del compagno di squadra).

Xavi 6.5: pennellata delicata per l'1-1 di Bartra e l'assist per Neymar che potrebbe valere il 2-2, se il brasiliano non prendesse il palo. Anche quando sembra sotto tono le sue illuminazioni sono vitali.

Busquets 5.5: una serie di svarioni nella propria area che rischiano di costare il patatrac.

Fabregas 5: non incide, è lento nella manovra e viene anticipato spesso e volentieri dai madrileni. La sua partita dura un'ora. (st 15' Pedro 5.5: come se non ci fosse).

Neymar 6.5: l'errore da due passi costa la vittoria, è vero. Ma è lui che si sobbarca tutto il peso dell'attacco ed è sempre lui a costringere i difensori avversari al cartellino giallo.

Messi 4: ectoplasma nel primo tempo, dà qualche segnale nella ripresa ma nel complesso non incide affatto. Il fatto che sia il migliore al mondo è un'aggravante in una partita come questa.

Iniesta 5: qualche buon guizzo ma nel complesso rimane impantanato per quasi tutta la partita.