Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Neymar entra e mette ko l'Athletic Bilbao

Le pagelle del Barcellona - Neymar entra e mette ko l'Athletic BilbaoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 17:572014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Barcellona-Athletic Bilbao 2-0

Bravo 6 - Spettatore non pagante al Camp Nou. Per la terza gara consecutiva il Barcellona non subisce reti.

Montoya 6.5 - Parte fortissimo spingendo con regolarità. Cala alla distanza, ma la sua prestazione resta comunque positiva.

Mascherano 6.5 - Non concede spazi ad Aduriz, sempre preciso quando deve intervenire in anticipo. A fine primo tempo resta negli spogliatoi perché non al meglio fisicamente. Dal 46' Piqué 5.5 - Decisamente più incerto rispetto a Mascherano: viene graziato dall'arbitro per un fallo netto in area su Muniain non sanzionato.

Mathieu 6.5 - Preciso in fase difensiva, propositivo anche in fase di spinta in un paio di circostanze. Ottima spalla per Mascherano.

Alba 6.5 - Guardingo e poco propositivo nel primo tempo, cresce esponenzialmente nella ripresa diventando una delle armi offensive più pericolose del Barcellona.

Rakitic 6.5 - Non sembra un calciatore che solo da poche settimane gioca nel Barcellona per la naturalezza con cui riesce a fraseggiare con i compagni e ad aiutare il Barcellona in entrambe le fasi di gioco.

Busquets 6 - Stazione davanti alla difesa e svolge il suo compitino senza commettere errori.

Iniesta 6.5 - Sempre nel vivo del gioco, si allarga spesso e volentieri sulla corsia sinistra per dare un aiuto importante a Jordi Alba in fase di spinta.

Pedro 6 - E' in un ottimo stato di forma e riesce a creare pericoli quando parte palla al piede. Poco lucido in zona gol. Dal 78' Ramirez s.v.

Messi 7 - Sottotono nel primo tempo, s'illumina nella ripresa e con due assist al bacio decide la partita.

Munir 6.5 - Alla terza da titolare gioca con grande disinvoltura fraseggiando alla pari con Messi e Pedro. E' l'attaccante del Barcellona più pericoloso nella prima ora di gioco, ma Iraizoz più volte gli nega la gioia del gol. Dal 63' Neymar 7.5 - Entra e decide la partita sfruttando in due circostanze i perfetti suggerimenti di Leo Messi. Non pecca in lucidità davanti a Iraizoz.