Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Neymar immarcabile, difesa da rivedere

Le pagelle del Barcellona - Neymar immarcabile, difesa da rivedereTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 ottobre 2015, 22:252015
di Giampaolo Gaias
Risultato finale: Barcellona-Rayo Vallecano 5-2

Bravo 6.5 - Un paio di parate decisive sul 2-1, poi il Barcellona decolla e lui può dormire sonni tranquilli.

D. Alves 6 - Non il solito motorino sulla destra. Fatica tanto in fase difensiva, ma riesce a cavarsela con esperienza. (dal 78' Douglas s.v.)

Piqué 5 Troppo insicuro. Diversi errori di posizione e di impostazione. Il gol subito a freddo lo condiziona per tutto il match.

Mathieu 5 - Come il compagno di reparto non dà mai sicurezze. Disattento in marcatura.

J. Alba 6 - E' forse il più costante dei 4 di difesa. Diverse diagonali difensive importanti.

Busquets 6.5 - Solita diga in mezzo al campo. Gli manca un po' di qualità, ma recupera palloni in quantità industriale. (dal 75' Gumbau s.v.)

Rakitic 6 - Soffre l'intraprendenza del centrocampo avversario, non riuscendo a garantire la solita qualità. Un po' stanco dopo aver giocato con la propria nazionale.

Sergi Roberto 5.5 - Parte subito bene con una grande apertura per Neymar, ma poi con il passare dei minuti perde la posizione e i riferimenti in mezzo al campo.

Sandro 5 - Si mangia un gol facile facile e non dà la sensazione di trovarsi a suo agio nel tridente di Luis Enrique. (dal 56' Munir 6 - Più attivo del compagno, partecipa alla goleada finale.)

Suarez 7 - Due assist per Neymar e un gol su assist del brasiliano. Inizialmente sembra non riuscire a entrare nel match, ma poi fa valere le sue grandi qualità.

Neymar 9 - Vince praticamente da solo la partita. 4 gol, un assist, due rigori guadagnati e almeno altri 2 netti non concessi. Regala emicranie ai propri marcatori dopo i suoi dribbling ubriacanti. Oggi veramente immarcabile.