Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Neymar super, qualche incertezza di Mathieu

Le pagelle del Barcellona - Neymar super, qualche incertezza di MathieuTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 8 novembre 2015, 18:022015
di Rosa Doro
Risultato finale: Barcellona-Villarreal 3-0.

Bravo 6 - Chiamato a compiere una sola parata nel primo tempo su Castellejo, risponde presente e salva il Barcellona. Poi torna a dormire e fa sonni tranquilli per tutto il secondo tempo.

Dani Alves 6.5 - Un suo tiro spaventa il Villarreal, ma non lo ferisce. Sempre puntuale negli inserimenti, con la sua velocità mette in difficoltà la difesa ospite e non va mai in difficoltà.

Piquè 6 - Nel primo tempo soffre contro Soldado, che lo salta in due occasioni ma alla fine se la cava. Lavoro semplicissimo invece nella ripresa contro un Villarreal nullo. (All'82' Bartra sv).

Mathieu 5.5 - Ha la più grande occasione del primo tempo ma sbatte clamorosamente su Areola. In difesa però lascia spesso troppo spazio a Soldado nella prima parte di gara e una sua ingenuità stava per costare cara. Per sua fortuna c'è Bravo.

Jordi Alba 6 - Fase sufficiente ma non eccellente. Spinge poco, complice la vivacità di Castellejo e Denis Suarez che si muovono molto.

Sergi Roberto 6 - Fallisce il tris nel finale di gara, ma la sua prestazione è generosa. Recupera molti palloni e partecipa sempre alla fase offensiva.

Busquets 6.5 - Soffre il pressing del Villarreal nella prima parte di gara poi sale in cattedra e risulta decisivo sulla giocata del primo gol quando regala a Neymar una palla splendida.

Iniesta 5.5 - Pimpante ma poco preciso, sbatte contro Areola in un paio di occasione ed è troppo nervoso. Si becca un giallo per proteste.

Munir 6.5 - La sua velocità spesso mette in difficoltà il Villarreal. Si vede più nella ripresa e guadagna anche il rigore che trasforma Luis Suarez. Sta crescendo bene. (Al 79' Sandro sv).

Luis Suarez 7 - Non riesce a superare il muro giallo nel primo tempo, ma nella ripresa trasforma il rigore con freddezza e va vicino alla doppietta. Buonissima la sua intesa con Neymar.

Neymar 7.5 - Migliore in campo, sfrutta al meglio il cioccolatino di Busquets e sblocca la gara con un tiro freddo e preciso. Regala palloni ai compagni che non riescono però a sfruttare le occasioni. Nel finale realizza anche la doppietta sull'ottimo assist di Suarez.