Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Non basta Messi, serata complicata per la difesa

Le pagelle del Barcellona - Non basta Messi, serata complicata per la difesa TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 30 settembre 2014, 23:232014
di Marco Frattino
Risultato finale: Paris Saint-Germain-Barcellona 3-2

ter Stegen 5 - Ha poche colpe sul primo gol, più responsabilità invece sulla rete di Verratti e sull'azione che porta Matuidi a firmare il tris. Il tedesco non ha convinto tra i pali al Parco dei Principi.

Jordi Alba 5,5 - Poche scorribande sulla sua fascia, più libero di attaccare nella ripresa quando il Barça si riversa in attacco a caccia del pari. Sfiora la rete con una conclusione al volo, ma trova la respinta di Marquinhos.

Mascherano 5 - Prende il posto di Piquè rispetto alle indicazioni della vigilia, si lascia sorprendere da David Lopez in occasione della prima rete francese. Sempre in difficoltà sui vari Pastore, Cavani e Lucas, rimandata la prestazione dello Jefecito.

Mathieu 5 - Barcellona ancora imbattuto in campionato dopo sei turni di Liga, ma trafitto ben tre volte in 56'. È una serata difficile da gestire per il francese ex Valencia, travolto dalla verve dell'attacco parigino.

Daniel Alves 5,5 - Spinge in avvio, limitato col passare dei minuti ma si riscatta nella ripresa con una buona reazione. Serve l'assist a Neymar per la seconda rete catalana, Luis Enrique lo richiama in panchina per schierare una punta in più nel finale. (Dall'83' Sandro Ramírez sv - Poche chances per mettersi in mostra).

Rakitić 5,5 - Qualche spunto interessante nella serata parigina, senza però confermarsi ad altissimi livelli nella mediana blaugrana. (Dal 73' Xavi 5 - Il Barça è in difficoltà e Luis Enrique si affida alla vecchia guardia, ma l'esperto centrocampista non riesce a cambiare il volto al match).

Busquets 5 - Non riesce a sfruttare la sua fisicità nella mediana catalana, spesso in difficoltà a causa dell'aggressività dell'intera squadra transalpina.

Iniesta 5,5 - Fatica e non poco il 'geometra' della mediana catalana, limitato dalla compagine di Laurent Blanc fin dalle prime battute.

Pedro Rodríguez 5 - Poco brillante per tutto il match, non riesce mai a impensierire la difesa avversaria. Luis Enrique lo richiama in panchina per tentare il forcing finale. (Dal 67' El Haddadi 6 - Vivacità e qualità, il talento entra nel finale e sfiora il colpo grosso con un tiro che scheggia il palo alla sinistra di Sirigu).

Messi 6,5 - E' il faro dell'attacco catalano. Firma l'immediato pareggio in occasione del momentaneo 1-1, dispensa assist in area avversaria che i compagni non riescono a capitalizzare. Spesso riesce a fare la differenza da solo, ma questa sera non è riuscito ad abbattere il muro eretto da Laurent Blanc.

Neymar 6 - Prestazione dai due volti per il talento ex Santos. Si nasconde nei primi 45', più propositivo nella ripresa quando riesce a riaprire la gara con una conclusione che bacia il secondo palo prima di finire alle spalle di Sirigu.