Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Prima gioia per Sandro, la difesa soffre nel finale

Le pagelle del Barcellona - Prima gioia per Sandro, la difesa soffre nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 22:482014
di Marco Frattino
Risultato finale: Barcellona-Ajax 3-1

ter Stegen 6 - Spettatore non pagante al Camp Nou nel primo tempo. Dopo le tre reti incassate a Parigi tre settimane fa, non riesce a tenere imbattuta la propria porta. Si sporca i guantoni nella ripresa, El Ghazi lo buca nel finale ma il tedesco ha poche colpe sulla rete ospite.

Dani Alves 6,5 - Bene soprattutto in avvio di gara, quando riesce a sfondare sulla fascia con le sue sortite offensive. Si risveglia a inizio ripresa - quando manda in tilt Viergever - e nel finale di gara con un paio di punizioni che non impegnano Cillessen.

Piqué 6 - Chiamato in causa in poche occasioni in avvio di gara, nel corso della ripresa sbaglia il tempo su un intervento sfiorando un clamoroso autogol. Nel finale soffre più del dovuto, con l'Ajax che riesce a riaprire momentaneamente il match.

Bartra 6 - In campo per gli acciacchi di Vermaelen e Mathieu, il ventitreenne centrale non delude le attese disputando una prestazione senza sbavature.

Jordi Alba 6,5 - Imprendibile quando accelera sulla sinistra, l'esterno ex Valencia fa impazzire Van Rhijn riuscendo spesso ad arrivare sul fondo.

Rakitic 6 - Serata di 'riposo' per l'ex Siviglia, che si limita al compitino contro un avversario tutt'altro che irresistibile. Il croato preferisce risparmiarsi in vista del clasico di sabato contro il Real Madrid al Bernabeu.

Mascherano 6,5 - Evanescente nella prima frazione a causa delle difficoltà offensive dell'Ajax, nella ripresa avanza la sua posizione a centrocampo iniziando a partecipare al gioco offensivo.

Iniesta 7 - Prestazione come al solito magistrale quella offerta dal centrocampista spagnolo. Gestisce la mediana senza alcun problema, serve l'assist a Messi per il 2-0 e sfiora il tris poco dopo con un pallonetto deviato in corner da Cillessen con la punta delle dita. Le difficoltà del Barça iniziano quando lascia il campo. (Dal 77' Rafinha sv - Poche occasioni per mettersi in mostra).

Neymar 7 - Sblocca la gara dopo appena sette giri di lancette, mette a soqquadro la difesa dell'Ajax quando cerca i compagni di reparto. Lascia il campo in avvio di ripresa in vista del big match contro le merengues di Ancelotti. (Dal 64' Sandro Ramírez 6,5 - Trova la prima rete in Champions, chiudendo il match con un perfetto diagonale sul secondo palo dopo aver superato Van Rhijn in dribbling).

Messi 7,5 - Come sempre imprendibile dagli avversari, sigla la rete numero 69 in Champions League avvicinandosi al record di gol nella massima rassegna europea detenuto da Raul. Luis Enrique lo richiama in panchina a 24' dal termine per il prossimo turno di Liga. (Dal 66' Munir 6 - Cerca la rete peccando di presunzione, l'appuntamento col primo gol europeo è ancora rimandato).

Pedro 6,5 - Completa il tridente offensivo catalano nel migliore dei modi. Corre mai a vuoto, colpisce un palo nel primo tempo che grida ancora vendetta.