Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez devastante, Iniesta dipinge calcio

Le pagelle del Barcellona - Suarez devastante, Iniesta dipinge calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 20 dicembre 2015, 13:532015
di Michele Pavese
River Plate-Barcellona 0-3

Bravo 6.5 - Tiene fede al suo cognome e impedisce al River di accorciare le distanze nel finale, con due grandi parate

Dani Alves 6 - Fondamentale in occasione del primo gol, spinge meno del solito e si limita a contenere l'insidioso Vangioni.

Piqué 7 - Il dominatore dell'area di rigore, insuperabile di testa e sempre attento in marcatura

Mascherano 6.5 - Va sempre in anticipo sugli avversari, mostrando la solita grande intelligenza tattica. Dall'81' Vermaelen s.v.

Jordi Alba 6 - Primo tempo in apnea, a causa del grande pressing di Ponzio e Sanchez. Nella ripresa cresce come tutto il Barcellona.

Rakitic 6 - Solita grande partita da un punto di vista tattico del croato, altro elemento fondamentale nello scacchiere di Luis Enrique. Dal 66' Sergi Roberto 6 - Entra a risultato acquisito e contribuisce alla conquista del titolo con un paio di buone giocate.

Busquets 6.5 - Quando il Barcellona è in difficoltà (soprattutto nel primo tempo) è prezioso con il suo lavoro sporco. Riesce però anche a dare qualità alla manovra.

Iniesta 7 - Sempre nel vivo del gioco, scrive poesie ogni volta che entra in possesso della sfera. Gli avversari devono inchinarsi di fronte al suo leggero tocco.

Messi 7 - Sblocca il punteggio con una grande giocata in area di rigore, lavora al servizio della squadra e cerca in tutti modi di far segnare Neymar.

Suarez 8 - L'uomo della finale e dell'intera competizione con cinque gol in due partite. Se il Barcellona è tornato a dominare a livello Mondiale il merito è soprattutto suo.

Neymar 6.5 - Cerca in tutti i modi di coronare un'ottima prestazione con la rete del 4-0. Non ci riesce, ma è devastante sulla corsia mancina. Dall'89' Mathieu s.v.