Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez letale, Messi fenomenale

Le pagelle del Barcellona - Suarez letale, Messi fenomenaleTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 25 novembre 2014, 22:432014
di Antonio Gaito
APOEL-BARCELLONA 0-4

ter Stegen 6,5 - Fa da spettatore per quasi tutta la gara, ma ha la concentrazione giusta per volare su Sheridan sull'unico tiro dell'Apoel e tenere imbattuta la sua porta.

Alves 6 - Qualche buona giocata sull'out destro e tanto giro-palla. E' ingenuo però nel rimediare un giallo che gli costerà la sfida al Psg decisiva per il primo posto nel girone.

Piqué 6 - Ordinaria amministrazione per il difensore. La copertura del centrocampo è ottima e deve intervenire raramente.

Bartra 6 - Così come per Pique, non ha grande lavoro. Serata tranquilla per il difensore che chiude senza problemi e fa ripartire l'azione con qualità.

Alba 6,5 - Buona prova dell'esterno mancino che va tante volte al cross, anche ad inizio gara quando l'Apoel sembra difendersi con buono ordine (dal 18'st Adriano 6 - Entra quando ormai la gara ha poco da dire e si limita a far girare il pallone)

Mascherano 7 - Una condanna per l'Apoel: quando i padroni provano a ripartire, arriva l'argentino che spezza ogni azione e vince ogni duello.

Rakitic 6,5 - Sempre lucido nello smistare il pallone quando l'Apoel chiude tutti i varchi. Non manca qualche sbavatura, ma si prende sempre la responsabilità (dal 18'st Xavi 6,5 - Entra subito in partita gestendo il pallone dopo l'espulsione di Rafinha. Subito un paio di palloni di pura accademia per gli esterni offensivi)

Rafinha 6 - Non sfigura a centrocampo, facendo girare bene il pallone, ma è ingenuo nei due gialli che lo portano alla doccia anticipata.

Suárez 7 - L'Apoel alza la barricata, ma il suo rovina i piani dei padroni di casa: bellissimo il tocco a smarcarsi e la conclusione che spiazza Pardo (dal 32'st Busquets sv)

Messi 8 - Infinito. L'avversario non è dei più stimolati, ma è sempre concentrato per dialogare nello stretto con Suarez e Pedro. Firma una tripletta che lo porta a 74 gol in Champions

Pedro 6,5 - Non al livello di Suarez e Messi, ma è comunque sempre nel vivo del gioco e combatte con grande generosità sfiorando il gol in più occasioni