Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Suarez mattatore, Neymar sprecone

Le pagelle del Barcellona - Suarez mattatore, Neymar spreconeTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 22 marzo 2015, 23:052015
di Rosa Doro
Risultato finale: Barcellona-Real Madrid 2-1.

Bravo 6.5 - Non può nulla sul gol di Cristiano Ronaldo, ma è bravissimo a salvare i suoi sulla grande botta del portoghese e sul tiro a giro deviato di Benzema. Sempre puntuale nelle uscite e sicuro nelle prese, dimostra di essere il miglior portiere della Liga.

Dani Alves 6 - Gara leggermente in ombra, poche le accelerazioni ma puntuali le chiusure anche se perde spesso il duello con il più fresco Marcelo. L'assist a Suarez per il gol del vantaggio però è strepitoso.

Mathieu 7 - Primo Clasico, primo gol in maglia blaugrana e grande gara per il centrale francese che trafigge Casillas con un perfetto colpo di testa e poi fa a sportellate con ognuno che si presenti in area.

Piquè 6.5 - Prestazione sicura per il centrale spagnolo che è ormai ritornato a suoi standard. Si perde Ronaldo in occasione del gol del Real Madrid ma per il resto fa un'ottima gara.

Jordi Alba 6 - Poche ma essenziali scorribande sulla fascia per Jordi Alba che spinge poco a causa anche della costante presenza di Cristiano Ronaldo da quel lato. Non va oltre il compitino ma offre qualche assist interessante.

Rakitic 6.5 - Prestazione di grande quantità per il centrocampista che vince il duello con Kroos e si impossesso della metà campo. Belli alcuni lanci che nel primi minuti mandano in confusione la difesa del Real Madrid. (Al 76' Busquets 6 - Solità qualità e quantità).

Mascherano 6 - A centrocampo è molto limitato ma dà tutto come sempre. Spesso generoso nei contrasti, appare un po' nervoso.

Iniesta 5.5 - Inizia subito con il piglio giusto e mette in difficoltà il Real Madrid con alcune combinazioni perfette con Suarez. Sparisce poi dal match e lascia il campo a Xavi. (All'80' Xavi - Senza voto).

Messi 6.5 - Non segna ma illumina il Camp Nou con i suoi lampi di genio. Offre a Mathieu l'assist del gol, poi si accende a suo piacimento e serve svariate volte Neymar non accoglie i suoi suggerimenti. Si mette in proprio e non va meglio, stavolta la palla non entra.

Suarez 7 - Tante classe, un gol strepitoso con un aggancio super e un'ottima prestazione condita dalla prima rete in una Clasico. C'è tanto Suarez in questa vittoria.

Neymar 5 - Ha voglia di giocare e grande velocità ma manca di buone intenzioni e cinismo. Sbaglia a porta vuota il 2-0 nel primo tempo e almeno altri due gol nella ripresa, poi simula decisamente troppo. (All'85' Rafinha - Senza voto).