Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Barcellona - Vermaelen eroe, Rakitic un po' in ombra

Le pagelle del Barcellona - Vermaelen eroe, Rakitic un po' in ombra
sabato 29 agosto 2015, 22:332015
di Alessandra Stefanelli
Risultato finale Barcellona-Malaga 1-0

Bravo 6 - Resta pressoché inoperoso per tutto il primo tempo, ma rischia di subire un gol a centrocampo per essersi allontanato troppo dai pali. Attento sull'ordinaria amministrazione.

Sergi Roberto 6.5 - Dopo aver giocato a centrocampo, il canterano stavolta viene schierato da terzino e stavolta convince. Ci mette tempo a ingranare, ma si fa vedere in avanti con grande continuità.

Mascherano 7 - Solita certezza in mezzo alla difesa, il polivalente argentino si rende pericoloso anche in avanti con un palo colpito di testa. Solita prestazione da leader vero.

Vermaelen 7.5 - Tra i flop del mercato dell'anno scorso, quest'anno il centrale belga sta convincendo molto di più, sebbene non sia mai costretto a compiere grossi interventi. Il coronamento della sua partita è il gol che vale i tre punti. Dal 9' Mathieu s.v.

Jordi Alba 6.5 - Spinge meno del solito, ma nel finale strappa applausi quando con una bella diagonale toglie tra i piedi di Charles il pallone del possibile 1-1.

Rakitic 5.5 - Batte quasi tutti i calci d'angolo, ma fatica a differenza di altre partite a incidere in mezzo al campo con le sue geometrie. Sembra ancora lontano dalla condizione migliore. Dal 63' Rafinha 5.5 - Non viene mai messo in condizione di poter incidere sul match.

Busquets 5.5 - Tra i calciatori recuperati in extremis per questa sfida, il centrocampista non sembra ancora al 100%. Cerca un gol in acrobazia, ma perde anche brutti palloni in mezzo al campo.

Iniesta 7 - È sempre il più illuminante tra i suoi, è sempre da suoi passaggi che scaturiscono le occasioni più pericolose per i blaugrana. Si carica la squadra sulle spalle, soprattutto nella ripresa.

Messi 6 - Quando parte è imprendibile, ma da uno della sua caratura ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più. Poche giocate degne di nota, anche se va detto che è Kameni a negargli la gioia del gol.

Suarez 6.5 - Lo scorso anno ci aveva messo di più a ingranare, quest'anno è già leader dell'attacco. Dialoga alla perfezione con i compagni di reparto e segna anche un gol regolare che gli viene annullato.

Neymar 6.5 - Rientrato a disposizione dopo la parotite, l'attaccante brasiliano sembra non essere mai andato via. Non segna, ma l'intesa con i compagni si conferma perfetta. Dall'86' Ramirez s.v.