Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - Donnarumma sciagurato, De Luca impalpabile

Le pagelle del Bari - Donnarumma sciagurato, De Luca impalpabileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 30 novembre 2014, 15:052014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Bologna-Bari 2-0.

Donnarumma 4,5: si segnala al quarto d'ora per una gran parata su Laribi, poi è quasi strepitoso nel negare la rete ad Acquafresca. Tutto il contrario a tempo quasi scaduto nel cronometro del primo tempo, quando commette la classica "papera" sulla conclusione ancora di Laribi, regalando al Bologna il vantaggio che risulterà determinante per lo score finale.

Camporese 6: in crescita, svetta spesso e volentieri sulle palle alte. Difesa del Bari da registrare sul 2-0 felsineo.

Contini 5,5: poche sbavature per quasi tutto il primo tempo, ma allontana in maniera troppo superficiale il pallone da cui nascerà l'1-0 del Bologna. Nella ripresa non è reattivo, come il resto del reparto arretrato, in occasione del secondo gol di Laribi.

Ligi 5,5: nessuna responsabilità evidente, ma soffre gli inserimenti del Bologna sulla propria sinistra. Dal 62' Stevanovic 5: dovrebbe dare velocità e fantasia, risponde con qualche leziosità di troppo e poca concretezza.

Sabelli 6: si sovrappone bene ad inizio gara sulla fascia di competenza, spostato a sinistra scompare un po' dal gioco dei suoi. Torna a vedersi nella ripresa, con qualche buona discesa ed un paio di idee pregevoli.

Donati 5,5: uomo d'ordine nel centrocampo di Nicola, sbroglia qualche situazione difensiva, si propone meno del dovuto in fase offensiva

Romizi 6: corre per tutti come di consueto. Un po' in ombra nel primo tempo, meglio nella ripresa.

Defendi 6: troppo poco e troppo presto per dare un giudizio completo. Si fa vedere con qualche buona progressione, ma lascia il campo anzitempo per un infortunio. Dal 31' Salviato 5,5: non commette errori evidenti, non offre niente di indimenticabile.

Sciaudone 5: molto mobile, poco efficace. Non replica l'ottima gara disputata contro il Crotone. Dal 62' De Luca 4,5: non sarà tutta colpa sua, ma il suo ingresso passa del tutto inosservato.

Galano 6,5: si crea una buona palla-gol alla mezz'ora, non sfruttata per l'ottima opposizione di Coppola. Nel complesso regala qualche buona iniziativa, costringendo agli straordinari la difesa felsinea.

Caputo 5,5: cerca più di una volta la conclusione nel primo tempo, spesso senza precisione. Nel secondo continua a correre come al solito, ma senza ottenere risultati.