Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - Gaffe di Fedele e Capradossi, entra bene Floro Flores

Le pagelle del Bari - Gaffe di Fedele e Capradossi, entra bene Floro FloresTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 21 gennaio 2017, 17:132017
di Dimitri Conti
Cittadella - Bari 2-0

Micai 6,5 - Il Bari perde subendo due reti, ma lui non ha colpe, ed anzi contribuisce con diverse parate importanti a mantenere il risultato su proporzioni accettabili di sconfitta.

Cassani 5,5 - Gli manca molta gamba, ed anche la precisione nei suggerimenti in verticale verso le punte non è quella dei giorni migliori. Fatica a costruire qualcosa di buono oltre il centrocampo.

Capradossi 5 - In difficoltà sin dai primi istanti della partita, viene graziato da un giallo sacrosanto nel primo tempo. Autore del pasticcio difensivo che permette il raddoppio dei locali.

Di Cesare 6 - Probabilmente il migliore della retroguardia. Dopo averci messo qualche minuto per prendere le misure si fa valere nelle letture difensive, grazie anche alla sua esperienza.

Morleo 6 - Una prova non disprezzabile quella del terzino sinistro ex Bologna, che si spinge spesso in avanti, ma creando pochi pericoli effettivi. Ci prova in mischia, ma Paleari lo mura. (dall' 80' Furlan s.v.)

Fedele 5 - Non offre un apporto indimenticabile sul lato del gioco, ma almeno stava difendendo la propria metà campo con attenzione. Fino alla gaffe in area che spalanca la porta a Schenetti.

Basha 6 - Tra i migliori nel primo tempo dei pugliesi, nel quale stava propiziando un'occasione con una discesa travolgente. Nella ripresa cala di ritmo, preoccupandosi dell'impostazione dal basso.

Macek 5,5 - Una delle scelte a sorpresa di Colantuono rispetto alla vigilia, non ripaga del tutto la scommessa del suo tecnico. Non sempre trova la giocata giusta, ma è anche molto giovane.

Brienza 5,5 - Lontano dai riflettori. L'esperto fantasista del Bari non si accende mai nei primi trenta minuti di gioco, ed anche nell'ora che viene dopo lo fa molto raramente. Solo una punizione pericolosa nel finale.

Maniero 5,5 - Fatica a tenere gran parte dei palloni sporchi che arrivano dalle sue parti. Avrebbe l'opportunità di andare a rete con una girata da dentro area, troppo strozzata per far male. (dal 70' De Luca 5,5 - Inserito negli ultimi venti minuti per provare a cambiare il trend offensivo dei Galletti, non riesce ad innescare la sua celebre velocità. La Zanzara non ha punto.)

Parigini 6 - Piuttosto vivace nella prima frazione, Colantuono lo usa come doppia arma su ambedue le fasce, facendolo spostare continuamente, prima di chiamarlo fuori a inizio ripresa. (dal 52' Floro Flores 6,5 - Entra dopo pochi minuti di secondo tempo. Pochi secondi e prende subito un palo, sul quale è decisivo il tocco di Paleari. Si vede che è un profilo appena sceso dalla Serie A.)