Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Bari - Micai reattivo, Caputo sbaglia troppo

Le pagelle del Bari - Micai reattivo, Caputo sbaglia troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 maggio 2015, 22:452015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Spezia-Bari 1-0.

Micai 7: non può granché sul gol di Nené, molto reattivo qualche minuto dopo in occasione della doppia parata su Acampora e Kvrzic.

Sabelli 6,5: decisivo nel primo tempo con il salvataggio sulla linea dopo il tiro di Stevanovic, sino ad un certo punto della gara rimane fin troppo bloccato.

Contini 6,5: in attesa di rivedere più di una volta le immagini del contatto con Nené che gli è costato l'espulsione, su cui pertanto vi è da sospendere il giudizio (che parrebbe teso a scagionarlo, visto che sembra essere più che altro vittima), gioca una partita pulita e precisa come quasi sempre da quando ha preso in mano le redini della difesa biancorossa.

Rinaudo 6: tanta esperienza, anche lui offre solidità, mezzo voto in meno soltanto perché Nené gli scappa in occasione dell'1-0, pur trattandosi di un'azione in velocità e non semplice.

Calderoni 5,5: a livello difensivo potrebbe fare meglio, a livello offensivo anche. Dal 77' Castrovilli 6,5: offre sprazzi di classe nel finale, quando mette in difficoltà da solo la difesa avversaria con un slalom degno del miglior Tomba.

Schiattarella 6: partecipa al tiro a segno verso i pali della porta spezzina con un gran destro che meriterebbe maggior gloria.

Donati 6,5: dà il via alla sagra del legno, colpendo la traversa con un bel colpo di testa. Prende il tempo alla difesa spezzina in più di un'occasione.

Bellomo 6,5: parte bene, creando più di un problema alla difesa avversaria, specie da palla inattiva. Cala col passare dei minuti, ma gioca vari palloni interessanti.

Gomelt 5,5: è la principale scommessa tattica di Nicola questa sera. Diciamo che, senza demeriti specifici, il tecnico biancorosso non passerà a ritirare la vincita. Dal 77' Minicucci sv.

Caputo 5: partita che è lo specchio della sua stagione. L'impegno c'è sempre, ma i risultati sono ben lontani dalle attese. Incomprensibile il pallonetto tentato nel primo tempo, di sponda gioca bene, ma quando si tratta di finalizzare gli manca sempre lo spunto decisivo.

Boateng 6,5: con le sue accelerazioni spacca la difesa spezzina nel primo tempo, come quando apparecchia un gol già fatto per Caputo, che però fraintende le intenzioni del compagno e se lo mangia. Nel secondo tempo esce dalla partita, in tutti i sensi. Dal 66' De Luca 6: segna il gol che avrebbe significato un pareggio tutto sommato inutile, comunque annullato per il suo fuorigioco (altra occasione da rivedere, ndr).