Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Basilea - Elneny ancora decisivo, Suchy graziato

Le pagelle del Basilea - Elneny ancora decisivo, Suchy graziatoTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 21:112015
di Daniel Uccellieri
Basilea-Fiorentina 2-2

Vailati 5 - In difficoltà per tutta la gara. Sbaglia spesso il piazzamento, non riesce mai a superare la metà campo quando rinvia il pallone.

Xhaka 6.5 - Corsa e fisico sulla fascia. Di testa perde spesso il duello con Alonso, ma in velocità il discorso cambia e l'albanese ha quasi sempre la meglio.

Lang 6 - Adattato come centrale (in realtà è un terzino), se la cava tutto sommato bene.

Suchy 5 - Segna il gol che riapre la gara, ma quello resta probabilmente l'unico pallone toccato nella gara. Perde costantemente il duello con Kalinic, al settimo fallo consecutivo sul croato viene ammonito. Rischia più volte il secondo giallo, che per sua fortuna non arriva mai.

Safari 5.5 - Nel primo tempo vede i sorci verdi contro Bernardeschi. Va un po' meglio nella difesa, quando il numero 10 viola inizia a tirare il fiato.

Bjarnason 6.5 - Ordinato e lucido come sempre, l'islandese lotta su ogni pallone ed è il faro del centrocampo del Basilea. Dall'88' Kuzmanovic S.V

Elneny 6.5 - Fredda la Fiorentina esattamente come all'andata. Destro al volo che si infila sotto la traversa.

Zuffi 5.5 - Si vede davvero poco in fase di costruzione.

Boëtius 6 - Ancora titolare contro la Fiorentina dopo la gara dell'andata. Ancora una buona prestazione, anche se cala un po' nella ripresa. Dal 60' Callà 5.5 - Non riesce a dare il suo contributo alla gara.

Embolo 6.5 - Decisivo come all'andata. Al Franchi ha causato l'espulsione di Gonzalo Rodriguez, questa sera quella di Roncaglia, anche se l'argentino ci ha messo decisamente del suo.

Janko 5.5 - Ariete d'area di rigore, viene arginato dalla difesa viola.